Calciomercato Juventus, Buffon in uscita: altra avventura estera

Calciomercato Juventus: continua a tenere banco in casa bianconera la questione legata al futuro di numerosi giocatori della rosa di Pirlo. Tra di loro anche Gigi Buffon: il portiere a un bivio in caso di mancato rinnovo.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Potrebbe concretizzarsi tra poche settimane il secondo addio di Gigi Buffon dalla Juventus. Il numero 77 dei bianconeri è in scadenza di contratto e presumibilmente tutto o quasi si deciderà a maggio, a stagione ormai conclusa e a bocce ferme. Un accordo fino al prossimo giugno che ancora non è stato ‘ritoccato’ e che probabilmente rimarrà tale, portando il portiere di Carrara a prendere una scelta sul suo futuro.

In caso di mancato rinnovo del contratto infatti Buffon potrebbe decidere o di appendere i guanti al chiodo, oppure di proseguire per un’ultima avventura prima del ritiro. L’ex numero 1 della Nazionale ha fatto capire che, se in forma, non ha alcun motivo per terminare la sua carriera, e si sta guardando attorno in cerca di squadre interessate a concedergli l’ultimo tango.

Tra queste potrebbe essercene una che, pochi anni fa, regalò il finale di carriera a un altro big dei pali: Casillas.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Porto su Buffon? Parla Baia

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Poco prima di Chelsea-Porto di Champions League ha parlato il dirigente dei lusitani, ed ex portiere, Vitor Baia. Toccato anche l’argomento Buffon su domanda precisa di Gianluca di Marzio, con Baia che ha chiosato limitandosi a dire: “Buffon al Porto? È uno dei più grandi portieri della storia, un campione straordinario che a 43 anni riesce ancora a tenere un grande stato di forma…”

Niente smentite (benché niente conferme, ma questo era prevedibile) da parte del dirigente portoghese sulla voce di mercato che parla di Buffon nuovo portiere del Porto. Che possa essere il Do Dragao l’ultima casa calcistica di una leggenda come Gigi?

Impostazioni privacy