Juventus, doppia insidia dall’estero: rischio beffa a centrocampo

Per l’obiettivo di mercato della Juventus ci sarebbe in vista una doppia insidia dall’estero: analizziamo la situazione nei dettagli.

Juventus beffa centrocampo Pjanic PSG Chelsea
Il neo-tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri © Getty Images

Per risollevare la situazione della Juventus, al termine di una stagione alquanto deludente, nonostante la conquista di Coppa e Supercoppa Italia, è stato richiamato sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri, che già allenò la Vecchia Signora dal 2014 al 2019, in un quinquennio ricco di successi.

Il tecnico livornese all’interno del club avrà un ruolo più manageriale, e le sue scelte, anche in ottica di calciomercato, avranno un peso molto elevato. Visto il pessimo rendimento del centrocampo nella stagione appena conclusasi, Allegri aveva messo nel mirino un suo ex giocatore da posizionare in mezzo al campo, ma ora su di lui ci sarebbero altri due top club europei

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: ritorno a sorpresa

LEGGI ANCHE >>> Milan, un Campione d’Europa per Pioli: Maldini piazza il colpo

Il ritorno in bianconero di Pjanic si complica: due top club sul bosniaco

Juventus beffa centrocampo Pjanic PSG Chelsea
Miralem Pjanic © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sport, Miralem Pjanic, che Allegri gradirebbe riabbracciare in bianconero, sarebbe finito nel mirino di Paris Saint-Germain e Chelsea. Il bosniaco è infatti ai margini del progetto tecnico blaugrana a causa della pessima stagione disputata (30 partite, 0 gol, 0 assist), e il Barcellona starebbe cercando diverse pretendenti per il suo cartellino.

La Juventus pensava ad un suo ritorno a Torino tramite l’opzione del prestito, ma i due club citati, vista la loro potenza economica, potrebbero scavalcare la Vecchia Signora offrendo al Barça direttamente un’offerta cash che si potrebbe attestare sui 20-30 milioni di euro. Il ritorno di Miralem Pjanic in bianconero potrebbe dunque concretamente saltare, e la Juventus dovrebbe rivedere i propri piani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic)

Impostazioni privacy