Calciomercato Juventus, l’Atalanta sgambetta i bianconeri per il top player

L’Atalanta avrebbe messo nel mirino un top player di Serie A a cui la stessa Juventus è molto interessata: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

De Paul sgambetto Atalanta Juventus
Rodrigo De Paul e Stryger Larsen © Getty Images

Lui è un centrocampista classe ’94 dotato di grande classe e tecnica, attualmente alla sua quinta stagione all’Udinese. Stiamo ovviamente parlando di Rodrigo De Paul, autore dell’ennesima stagione da top player, trascinando di fatto la squadra friulana con i suoi 9 gol e 11 assist in 37 partite totali, e che domenica in casa dell’Inter potrebbe arrivare in doppia cifra per la prima volta in carriera.

Rodrigo De Paul, 27 anni anni il prossimo 24 maggio, sembra finalmente pronto per il tanto atteso salto di qualità in una big, ma il suo contratto è in scadenza nel lontano 2024, e il suo valore di mercato è di ben 38 milioni di euro, con la famiglia Pozzo che farà di tutto per battere al rialzo il prezzo. Sul centrocampista avrebbero il mirino puntato Juventus, Inter e Milan, ma nelle ultime ore si sarebbe aggiunta clamorosamente anche l’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, CR7 ai saluti, l’annuncio il 24 Maggio

LEGGI ANCHE >>> Italia, rinnovo Mancini a un passo: le cifre del nuovo accordo

L’Atalanta si inserisce per Rodrigo De Paul

De Paul sgambetto Atalanta Juventus
Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il sogno di mercato per l’Atalanta, che nella scorsa giornata di campionato ha raggiunto la matematica ed ennesima qualificazione in Champions League, sarebbe rappresentato proprio da Rodrigo De Paul, ma lo scenario per la Dea, come per le altre squadre interessate all’argentino, appare complicato.

Infatti, la concorrenza soprattutto di Juventus e Inter rimane serrata, ma sembra che i bergamaschi vogliano fare di tutto per mettere i bastoni fra le ruote alle due big, e potrebbero seriamente pensare ad una spesa folle per dare l’ennesimo innesto di qualità alla rosa atalantina. Inoltre, probabilmente una tra Juventus e Milan non si qualificherà per la prossima Champions League, e quindi all’Atalanta rimarrebbe solamente la concorrenza dell’Inter, e potrebbe così essere più facile negoziare con la famiglia Pozzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rodrigo De Paul (@rodridepaul)

Impostazioni privacy