CALCIOMERCATO JUVENTUS, UN ALTRO BIG SE NE VA – Tempo di “epurazione” in casa Juventus. I bianconeri, dopo la delusione europea, hanno poco tempo per intervenire su una rosa che in molti elementi è ormai giunta a fine ciclo. Matuidi ha rescisso e andrà in MLS, Pjanic è già del Barcellona, Higuain potrebbe lasciare presto così come Sami Khedira. Proprio il centrocampista tedesco è il primo indiziato per la prossima partenza. Anche per lui potrebbe concretizzarsi una rescissione consensuale.
Khedira non rientra nei piani tecnici di mister Pirlo. Il tedesco non offre nemmeno garanzie dal punto di vista fisico, considerando che in questo 2020 non è mai sceso in campo per vari problemi muscolari. L’ex Real non è più fondamentale come lo era con Allegri, per questo Paratici è al lavoro per rescindere il contratto del campione del mondo 2014.
Leggi anche–> Juve, il piano per il nuovo attaccante
Khedira arrivò nel 2015 alla Juventus da parametro zero, quindi i bianconeri non registreranno una minusvalenza come fatto con Matuidi. Con i 6 milioni netti di ingaggio il tedesco pesa a bilancio per 12 milioni lordi a stagione. Un importante sgravio per le casse bianconere. Per non parlare dell’abbassamento dell’età media della rosa, altro obiettivo del mercato bianconero.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Khedira, le giocate in bianconero
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…