Calciomercato Juventus, altro addio eccellente

Matuidi Juve
Douglas Costa

CALCIOMERCATO JUVENTUS, UN ALTRO BIG SE NE VA – Tempo di “epurazione” in casa Juventus. I bianconeri, dopo la delusione europea, hanno poco tempo per intervenire su una rosa che in molti elementi è ormai giunta a fine ciclo. Matuidi ha rescisso e andrà in MLS, Pjanic è già del Barcellona, Higuain potrebbe lasciare presto così come Sami Khedira. Proprio il centrocampista tedesco è il primo indiziato per la prossima partenza. Anche per lui potrebbe concretizzarsi una rescissione consensuale.

Calciomercato, Khedira il prossimo a salutare?

Khedira non rientra nei piani tecnici di mister Pirlo. Il tedesco non offre nemmeno garanzie dal punto di vista fisico, considerando che in questo 2020 non è mai sceso in campo per vari problemi muscolari. L’ex Real non è più fondamentale come lo era con Allegri, per questo Paratici è al lavoro per rescindere il contratto del campione del mondo 2014.

Leggi anche–> Juve, il piano per il nuovo attaccante 

Tra bilancio e età media

Khedira arrivò nel 2015 alla Juventus da parametro zero, quindi i bianconeri non registreranno una minusvalenza come fatto con Matuidi. Con i 6 milioni netti di ingaggio il tedesco pesa a bilancio per 12 milioni lordi a stagione. Un importante sgravio per le casse bianconere. Per non parlare dell’abbassamento dell’età media della rosa, altro obiettivo del mercato bianconero.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Khedira, le giocate in bianconero