Juventus, Allegri batte i pugni: si chiude per il colpaccio estivo

La Juventus, già in clima di calciomercato, sarebbe pronto a chiudere per un colpaccio proveniente da un altro top club di Serie A: arriva la maxi offerta.

Nonostante le due giornate di Serie A rimanenti, è di fatto già conclusa la stagione della Juventus, che dopo un decennio costellato da grandi successi terminerà per la prima volta un’annata senza titoli. Infatti la squadra di Allegri, vista la sconfitta in finale di Coppa Italia, e anche il terzo posto oramai irraggiungibile, non ha più nulla da chiedere a questo campionato, che terminerà comunque con una qualificazione in Champions League in pugno per nulla scontata, soprattutto considerando il disastroso avvio.

Calciomercato Juventus Allegri Milinkovic Savic Lazio chiusura maxi offerta
Massimiliano Allegri © LaPresse

Dopo questi due anni di stallo la Vecchia Signora, già a partire dalla prossima stagione, ha come obiettivo numero uno il ritornare ai massimi livelli di competitività sia in Italia che in Europa, ma per questo fine sarà necessario senza ombra di dubbio attingere dal calciomercato. Proprio a tal proposito, la dirigenza bianconera sarebbe già decisa a chiudere, sotto forti pressioni di mister Allegri, per l’approdo estivo di un top player di Serie A.

Calciomercato, è Milinkovic-Savic l’obiettivo della Juventus: ecco il piano della Vecchia Signora

Calciomercato Juventus Allegri Milinkovic Savic Lazio chiusura maxi offerta
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Complice di questo calo della Juventus è senza ombra di dubbio anche il centrocampo della squadra, che ad oggi può contare su ben poche certezze, visti i rendimenti altalenanti dei vari Locatelli, Arthur e Rabiot. Tra le priorità del club bianconero ci sarebbe proprio quella di rinforzare pesantemente questo reparto già nel prossimo calciomercato estivo, e ad oggi l’obiettivo numero uno pare essere Sergej Milinkovic-Savic.

Il giocatore della Lazio, già tra i centrocampisti più decisivi e completi di tutt’Europa, in questa stagione è definitivamente esploso tra le fila dei biancocelesti, e a testimoniarlo sono i numeri realizzativi da paura del serbo, che ha messo a segno ben 10 gol e 12 assist in 45 presenze totali. Numeri che avrebbero convinto definitivamente la Vecchia Signora e Massimiliano Allegri, dopo diverse estati di corteggiamenti, ad affondare per la sua acquisizione.

A tal proposito la dirigenza bianconera, che vede nel classe ’95 il profilo perfetto per fungere da legante tra centrocampo e attacco, sarebbe pronta a sborsare una maxi cifra nella prossima sessione di mercato per il cartellino dell’ex Genk, desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in un top club. La Lazio, praticamente costretta alla cessione dato il contratto del proprio gioiello in scadenza nel giugno 2024, finirà per accettare le avances della Vecchia Signora?

Impostazioni privacy