Tutto concordato, Allegri ha dato l’ok: via dalla Juventus a giugno

La Juventus, su spinta di Massimiliano Allegri, avrebbe già deciso quale sarà la prima cessione del prossimo calciomercato estivo, con un giocatore che sarebbe ad un passo dall’addio a Torino.

La Juventus, dopo la scorsa altalenante stagione sotto la guida di Andrea Pirlo, e questo avvio di annata horror, sembra finalmente essere riuscita a tornare in carreggiata. Infatti la squadra di Allegri non perde in campionato dal mese di novembre, ed è reduce da una convincente vittoria contro l’Hellas Verona, che le ha permesso di aggiudicarsi il quarto posto solitario e di andare ad appena 8 punti dall’Inter prima in classifica.

Calciomercato Juventus cessione giugno Allegri Kaio Jorge prestito
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il club bianconero però, nonostante l’ottimo rendimento, in vista della prossima stagione potrebbe trovarsi davanti ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Infatti molti giocatori chiave della squadra di Allegri sono in scadenza di contratto a giugno, mentre un’altra parte, considerati come esuberi, sarebbero nella lista delle cessioni. Proprio uno di questi ultimi a giugno sarebbe sempre più vicino a lasciare Torino.

https://www.youtube.com/watch?v=HKUU5kb8AfI

LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club

Calciomercato, la Juventus ha le idee chiare: cessione in vista per Kaio Jorge

Calciomercato Juventus cessione giugno Allegri Kaio Jorge prestito
Kaio Jorge durante l’ingresso in campo © LaPresse

La Juventus in estate potrebbe dover fare i conti con diversi pesanti addii, come quelli di Paulo Dybala e di Juan Cuadrado. Entrambi i giocatori sono infatti in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, e, visto il loro rinnovo ancora in alto mare, con quello dell’argentino che sembra oramai naufragato, la possibilità di perderli a zero è molto concreta.

LEGGI ANCHE >>> Affare a zero, nuovo campione in Serie A: arriva Isco

Il club bianconero a partire da giugno, visto il grande calciomercato invernale, potrebbe concentrarsi maggiormente sulle cessioni, e uno dei giocatori più vicini a lasciare Torino sarebbe proprio Kaio Jorge. Infatti il giovane attaccante, considerato come una delle più grandi promesse del calcio brasiliano, dal suo approdo in estate alla Juve non è mai riuscito ad affermarsi nelle gerarchie di Allegri, che in questa prima parte di annata l’ha fatto scendere in campo per appena 124 minuti di gioco, in un totale di 10 squarci di partita.

Il tecnico bianconero ha confermato questa sua poca fiducia nei confronti del classe 2002 escludendolo dalla lista Champions League, e dopo la mancata cessione a gennaio, il suo addio a Torino in estate sembrerebbe sempre più vicino. Il club bianconero avrebbe infatti intenzione nella prossima finestra di mercato di cederlo verso un altro club in prestito secco, con la speranza futura di riabbracciarlo nella stagione 2023/24 molto più formato e preparato per il calcio europeo. Ora rimane solo da definire verso quale destinazione approderà il brasiliano, che a gennaio fu messo nel mirino di diversi club di bassa Serie A.

Impostazioni privacy