Calciomercato Juventus, allarme Pirlo: si corre ai ripari

Calciomercato Juventus, brutto stop per i bianconeri contro l’Inter: alla squadra di Pirlo manca qualcosa, i rimedi sul mercato

Calciomercato Juventus
Andrea Pirlo @ Getty Images

Juventus, così non va: Paratici cambia rotta per lo scudetto

La Juventus ha incassato un pesante ko contro l’Inter, che rallenta la rincorsa verso il decimo scudetto di fila. I bianconeri venivano da tre vittorie di fila, ma contro i nerazzurri hanno espresso una delle peggiori prestazioni stagionali. La squadra di Pirlo ha palesato mancanze determinanti in alcuni reparti, la teoria di Paratici secondo cui la rosa non necessiti di rinforzi viene meno. Ultimi giorni di gennaio che dunque vedranno il club attivissimo sul mercato per correre ai ripari.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, Pirlo: “Sbagliato atteggiamento, brutta sconfitta”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma l’attaccante: l’annuncio

Calciomercato Juventus, cosa serve a Pirlo

Il primo obiettivo rimane un attaccante, si forzerà la situazione col Sassuolo per Scamacca ma potrebbe esserci anche un nuovo assalto all’esperto Giroud. Inoltre, si dovrà intervenire anche negli altri reparti. Sulle fasce laterali mancano alternative di livello, a centrocampo sembra mancare qualità. La situazione finanziaria comunque non è rosea, per cui, a meno di qualche cessione pesante (Bernardeschi primo indiziato), si andrà a caccia di qualche prestito. Potrebbero essere riaperti i discorsi con il Chelsea per Emerson Palmieri per la fascia mancina, mentre in mezzo si potrebbe anticipare l’arrivo del giovane Rovella, già bloccato con il Genoa nell’ambito di una maxi operazione dei giorni scorsi. Occhio anche ad altre piste che potrebbero emergere negli ultimi giorni, Paratici è chiamato a un vero e proprio ribaltone.

Impostazioni privacy