Juventus, allarme Chiesa: già pronto il sostituto di lusso

La Juventus, in vista del grave infortunio rimediato da Federico Chiesa, in questo mese di gennaio sarebbe pronta a chiudere per l’arrivo in bianconero di un grande attaccante.

Calciomercato Juventus allarme Chiesa sostituto top gennaio Dembele Barcellona
Federico Chiesa © LaPresse

Calciomercato, per Chiesa lungo stop in vista: la Juventus è pronta a chiudere per il suo sostituto

La Juventus, grazie ad un rocambolesco 4-3 in casa della Roma, è riuscita a trionfare nell’ultimo turno di campionato, portandosi ad un momentaneo -3 dalla zona Champions, obiettivo da molti considerato oramai impensabile visto l’avvio di stagione horror della squadra di Allegri. Nonostante la vittoria ottenuta però, la Juve è uscita dallo Stadio Olimpico con l’amaro in bocca.

Infatti il club bianconero, oltre a dover fare i conti con l’esclusione, causa ammonizioni, di Cuadrado e de Ligt in vista della finale di Supercoppa contro l’Inter, deve anche fare i conti con l’infortunio di Federico Chiesa. Il classe ’97 dovrà infatti affrontare un lungo stop per la rottura del crociato, e proprio a tal proposito la dirigenza bianconera avrebbe già messo nel mirino un sostituto top dell’attaccante azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Kaio Jorge bocciato, addio Juve e colpo salvezza in Serie A

Calciomercato Juventus allarme Chiesa sostituto top gennaio Dembele Barcellona
Ousmane Dembele © LaPresse

Calciomercato, la Juventus è sempre più vicina a Dembele: affare in chiusura

La stagione di Federico Chiesa è di fatto quasi certamente giunta al termine, e così la Juventus è costretta a rigettarsi immediatamente sul mercato per trovare un sostituto all’altezza del classe ’97. Uno dei profili più in auge è quello dell’attaccante del Barcellona Ousmane Dembele, che dopo le ottime qualità mostrate con la maglia del Borussia Dortmund, in Catalogna non è praticamente mai riuscito ad imporsi ad alti livelli.

LEGGI ANCHE >>> Milan, scambio di documenti: affare in chiusura

Anche in questa prima parte di stagione l’attaccante francese, anche a causa degli infortuni, non sta brillando con la maglia blaugrana, e già da diverso tempo si sta parlando di un suo possibile addio a gennaio, con il Barcellona già impegnato alla ricerca di un suo sostituto. La Juventus sarebbe da diverso tempo con gli occhi puntati su Dembele, e avrebbe intenzione in questo calciomercato invernale di chiudere per l’arrivo a Torino del francese, in scadenza con i blaugrana a giugno, e quindi prelevabile per una bassissima cifra. Riuscirà la dirigenza bianconera a concludere per il colpaccio in attacco?

Gestione cookie