Calciomercato Juventus, Agnelli ha deciso: ecco il futuro di Pirlo

Calciomercato Juventus, Agnelli ha deciso: ecco il futuro di Pirlo. Il destino del tecnico bianconero continua ad essere in forte dubbio.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Agnelli ha deciso: ecco il futuro di Pirlo

TORINO – La Juventus non sta attraversando un grande momento dal punto di vita in risultato. Sia contro il Napoli in campionato che contro il Porto in Champions League, molti hanno puntato il dito contro il gioco e le prestazioni offerte dalla squadra allenata da Andrea Pirlo. Sono giunte, in particolare, diverse critiche ad al tecnico bianconero, reo di essere passato da un approccio più aggressivo e offensivo a uno stile di gioco più attendista.

Proprio per questo, non manca chi mette in dubbio la posizione dell’ex centrocampista, soprattutto al termine della stagione, qualora l’allenatore non fosse riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. La posizione della società, in tal senso, resta chiara: ecco il piano di Paratici e Agnelli per il prossimo futuro.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, ritorno alla Juventus? L’annuncio del fratello

La conferma di Andrea Pirlo

Fin dal suo arrivo sulla panchina della Vecchia Signora, Pirlo ha goduto del massimo supporto da parte della società. La scelta di promuoverlo come allenatore della prima squadra in estate è stata abbastanza sorprendente, ma convinta, da parte di Andrea Agnelli e tutta la dirigenza. Proprio per questo, i vertici bianconeri continua a garantire il massimo appoggio al suo allenatore e lo farà anche nei prossimi mesi. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, non ci sono paletti al momento per la riconferma del tecnico a fine stagione. Gode della massima fiduci. In partenza, dunque, non ci sono asticelle da superare per la conferma, poi la società si riunirà e valuterà la sua posizione al termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Juventus: arriva il comunicato UFFICIALE, le condizioni

Di certo, se la situazione in campionato dovesse precipitare, mettendo a rischio addirittura il posto in Champions League, allora tirerebbe anche in ballo il futuro dell’allenatore. Finora, però, la Juventus è in corsa per tutti gli obiettivi e da parte della società non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro