Calciomercato Juventus, affare sfumato sul gong: era (quasi) fatta

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SFIORATO IL COLPO LAST MINUTE. ACCORDO NON TROVATO – Poteva non essere Chiesa il colpo finale del mercato bianconero. La Juventus infatti, dopo l’ingaggio del giocatore proveniente dalla Fiorentina, si era messa al lavoro per portare un esterno sinistro all’ombra della Mole. Paratici ha provato a trattare con il Chelsea Emerson Palmieri, giocatore considerato il tassello mancante della rosa di Andrea Pirlo.

E, invece, la Juventus dovrà arrangiarsi fino a gennaio senza una valida alternativa ad Alex Sandro. In sostanza come già nella scorsa stagione.

Calciomercato Juventus, manca il terzino?

Calciomercato Juventus Paratici Suarez Dzeko
Paratici (Getty Images)

Detto che il nuovo sistema adottato in queste primissime giornate di campionato non vede l’utilizzo del laterale di spinta basso. Con la difesa a tre Pirlo si è affidato dietro a Danilo, Chiellini e Bonucci, con Frabotta e Cuadrado sulla linea a 5 di centrocampo. Alex Sandro verrà utilizzato più avanti quando tornerà, ma rimane l’unico giocatore di livello di ruolo. Ecco perché i bianconeri hanno tentato il tutto e per tutto per Palmieri.

Leggi anche–> Juventus, retroscena di mercato su Khedira 

Juventus-Palmieri, sfumato all’ultimo

I bianconeri non hanno trovato l’accordo economico con il Chelsea e, fanno sapere dall’Inghilterra, almeno per questa sessione di mercato non se ne è fatto nulla. Se ne riparlerà, eventualmente, a gennaio.

Leggi anche–> Juve-Napoli, parla l’avvocato Grassani 

Emerson Palmieri, le migliori giocate del terzino:

Impostazioni privacy