Calciomercato Juventus, addio Dybala: lotta a tre

Calciomercato Juventus: sempre in bilico il futuro di Paulo Dybala. L’argentino sta ancora recuperando da un infortunio e il rinnovo tarda ad arrivare. Settimane decisive, Paratici lo vende in estate?

Calciomercato Juventus Dybala
Paulo Dybala ( © Getty Images)

Appena sei mesi fa veniva eletto come MVP della stagione di Serie A. Paulo Dybala con Sarri a tratti è stato devastante, mettendo la firma in molte importanti vittorie dei bianconeri del passato campionato. Era solo agosto ma sembra passata un’era: Dybala con Pirlo non è riuscito mai ad esprimersi ai suoi livelli e, complici anche gli infortuni, è stato impiegato con il contagocce in stagione.

L’argentino ha iniziato la stagione con l’infortunio patito nel finale dello scorso campionato, tornando a pieno regime solamente a novembre. A gennaio poi un altro ko, con i problemi al ginocchio che continuano a tenerlo fuori dalla lista dei disponibili. A tutto ciò inoltre va anche aggiunto il discorso rinnovo: se ne parla ormai da un anno ma l’accelerata decisiva ancora non c’è stata. Che ne sarà del futuro della Joya?

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: chi vuole Dybala

calciomercato Juventus
Fabio Paratici – ©️ Getty Images

Con il contratto in scadenza nel 2022 la prossima estate sarà l’ultima occasione buona per vendere (bene) il calciatore argentino. Paratici dovrebbe incontrarsi nuovamente con il procuratore del numero 10 per discutere del rinnovo, ma l’eventuale cessione è una possibilità che non va esclusa.

In Premier League sembrano particolarmente interessati al calciatore ex Palermo. In Spagna parlano di un triplo interessamento di Liverpool, Manchester United e Tottenham per l’attaccante della Juventus, già vicino nell’estate del 2019 a lasciare i bianconeri per l’Inghilterra.

Anche un anno e mezzo fa i Red Devils e gli Spurs furono a un passo dall’ingaggio di Dybala, la volontà del giocatore di rimanere in bianconero (peraltro ribadita anche qualche settimana fa) fece saltare l’affare. Aggiornamenti importanti sul tema sono attesi nelle prossime settimane.

Dybala, MVP del 2020:

Impostazioni privacy