Calciomercato Juventus, addio eccelso in vista: va da Conte

Un giocatore fondamentale della Juventus sarebbe vicino al Tottenham di Antonio Conte: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus addio eccelso Alex Sandro Tottenham Conte
Antonio Conte © LaPresse

Juventus, Conte vuole un perno della rosa: affare in vista

La Juventus, dopo la scorsa stagione semi-deludente sotto la guida di Andrea Pirlo, in questa stagione, con il ritorno di Massimiliano Allegri, sperava di poter tornare al giusto livello per poter competere quantomeno per la vittoria dello scudetto. Invece la Vecchia Signora si sta dimostrando, come testimonia anche l’ultima roboante sconfitta per 4-0 in casa del Chelsea, una squadra dal rendimento incostante e dalle poche certezze.

Nella clamorosa debacle in Champions League contro i blues, che ha consegnato al Chelsea il primo posto del girone, sono stati molti gli elementi della rosa bianconera ad aver disputato una partita ben al di sotto della sufficienza, e proprio uno di questi in estate potrebbe salutare Torino, con direzione Tottenham

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo da sogno dalla Lazio con scambio

Calciomercato Juventus addio eccelso Alex Sandro Tottenham Conte
Alex Sandro © LaPresse

Juventus, Alex Sandro sul passo d’addio: lo vuole Conte

Antonio Conte per il suo nuovo Tottenham avrebbe messo nel mirino Alex Sandro. Il terzino classe ’91, dopo l’ottimo iniziale periodo alla Juventus tra il 2015 e il 2017, da diverse stagioni è in fase calante, come ha testimoniato anche la pessima prestazione fornita contro il Chelsea, dove è stato probabilmente il peggiore in campo della formazione bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Tottenham, sfogo di Conte in tv: già rottura, è caos

La Juve potrebbe così decidere di effettuare una cessione a fine stagione, anche per evitare di perdere il terzino a zero l’anno successivo, vista la scadenza del suo contratto nel 2023, e una tra le principali pretendenti sarebbe proprio il Tottenham dell’ex Antonio Conte. Il tecnico leccese sarebbe infatti alla ricerca di un difensore duttile, che possa essere piazzato sia in difesa che a centrocampo, e Alex Sandro, che in carriera ha giocato anche come difensore centrale, e che in passato ha espresso più volte la volontà di voler giocare in Premier League, sarebbe il giocatore che fa al caso di Conte. La Vecchia Signora come sostituirà il classe ’91 in caso di cessione?

Impostazioni privacy