Terremoto Juve e addio Chiellini: il sostituto è scelto

La Juventus cambierà molto a fine stagione e tra i giocatori destinati a salutare, c’è anche Giorgio Chiellini: ecco il suo erede

L’esclusione della Nazionale dai Mondiali di calcio, la seconda di fila, può dispiegare effetti decisamente importanti. Gli azzurri, a quanto sembra, proseguiranno con Roberto Mancini alla guida come CT, ma per alcune delle sue colonne, il ciclo sembra esaurito.

Terremoto Juve e addio Chiellini: il sostituto è scelto
Giorgio Chiellini © LaPresse

Chiellini, senza Mondiale lo spettro del ritiro

Questo vale certamente per quanto riguarda Giorgio Chiellini, per sopraggiunti limiti di età. Il difensore, che in estate compirà 38 anni, dirà basta al suo lungo percorso con la maglia dell’Italia. Ma la delusione per non poter prendere parte all’ultimo Mondiale della carriera, che stava facendo probabilmente da carburante, dopo il trionfo estivo all’Europeo, potrebbe spingerlo anche a dire basta con la maglia della Juventus. Con la Nazionale in viaggio verso il Qatar, sicuramente il capitano azzurro avrebbe tenuto duro ancora per qualche mese, per arrivare al meglio all’appuntamento.

https://www.youtube.com/watch?v=6T3UZaM75JU&ab_channel=OneMediaVideo

Ma adesso, l’orizzonte è decisamente molto diverso. A Chiellini sono già arrivate alcune proposte dalla Major League Soccer statunitense, dove non mancano squadre disposte a offrirgli l’ultimo contratto della carriera. Lui ci sta pensando, ma potrebbe anche pensare di appendere gli scarpini al chiodo. Oppure di intraprendere subito, appena conclusa la stagione, la carriera dirigenziale con la Juventus. Di certo, appare davvero difficile vederlo in campo in Serie A nella prossima annata. Ed è per questo che il club torinese sta pensando seriamente alla sua sostituzione. Per la prossima stagione è stato bloccato già il giovane Gatti dal Frosinone, ma è possibile che Cherubini ed Arrivabene vadano a caccia di un difensore di livello top, per una degna successione.

Juventus, caccia al ‘giustiziere’ Pau Torres

Terremoto Juve e addio Chiellini: il sostituto è scelto
Pau Torres © LaPresse

Il nome potrebbe essere quello di Pau Torres. Il centrale spagnolo classe 1997 è stato giustiziere dei bianconeri in Champions League, siglando, allo Stadium, il gol del 2-0 per il Villarreal che di fatto ha chiuso il discorso, prima della terza rete conclusiva del ‘submarino amarillo’. Sotto la guida dell’esperto Albiol, Pau Torres si sta affermando come uno dei centrali a più alto rendimento e ha messo insieme non per caso sei presenze all’Europeo, concluso con la sconfitta in semifinale contro l’Italia. Il suo contratto scade nel 2024, il Villarreal sa di non poterlo trattenere ancora a lungo. Con 50 milioni di euro, l’affare sarebbe possibile, certo però bisognerà battere una folta concorrenza. Sono vari i club di grande livello europeo che hanno messo gli occhi su di lui.

Impostazioni privacy