Calciomercato, Italia UFFICIALE: Mancini ha rinnovato

Ora è UFFICIALE: Roberto Mancini ha rinnovato fino al 2026 con l’Italia. Una firma annunciata da Gabriele Gravina, e commentata dallo stesso ct

Italia Mancini Chiellini Berardi Caputo
Roberto Mancini © Getty Images

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti finora e del percorso di crescita avviato col gruppo azzurro, Roberto Mancini si è guadagnato sul campo il rinnovo contrattuale da commissario tecnico della Nazionale. È arrivata oggi pomeriggio l’ufficialità del prolungamento fino al 2026. Una notizia nell’aria da tempo e resa nota dal presidente Gabriele Gravina.

LEGGI ANCHE >>> FIGC, ufficiale: approvata in Consiglio Federale la norma anti Superlega

LEGGI ANCHE >>> Juve, Ronaldo verso una decisione

Italia, ora è UFFICIALE: ha rinnovato Roberto Mancini

Lo stesso Mancini ha quindi avuto modo di commentare la notizia del rinnovo con l’Italia in conferenza stampa: “Sono molto felice e ringrazio il presidente. Per noi è un bellissimo momento. Abbiamo allungato il contratto, ci saranno tante manifestazioni, non è semplice vincere, ma stiamo cercando di portare avanti un lavoro iniziato 3 anni fa. Ci sono tanti giovani su cui puntare, speriamo che il nostro lavoro possa portare frutti molto velocemente, ma poi sappiamo che delle volte si deve aspettare di più. Servirà anche un po’ di fortuna in certi momenti. Inizieremo pensando di dire la nostro nell’Europeo”.

L’allenatore ex Inter e Manchester City venne nominato ct il 14 maggio del 2018 lasciando lo Zenit e sostituendo l’incaricato ad interim Luigi Di Biagio che a sua volta prese il posto di Ventura.