Calciomercato Inter, ecco Zhang: pronti quattro acquisti

Il ritorno in Italia del presidente nerazzurro Steven Zhang dovrebbe porre le basi anche per il mercato del prossimo anno 

I problemi societari di Suning frenano il rinnovo di Lautaro
Steven Zhang, presidente dell’Inter © Getty Images

L’Inter di Antonio Conte sembra ormai indirizzata verso la vittoria dello scudetto: 11 punti di vantaggio sul Milan secondo ed ormai solo nove gare ancora da disputare per i nerazzurri pronti a tornare sul tetto d’Italia dopo diverse stagioni, interrompendo l’egemonia della Juventus. Al di fuori del terreno di gioco si lavora invece sul fronte societario, con Steven Zhang atteso in Italia già nei prossimi giorni. Il presidente incontrerà anche Marotta e Conte per tracciare le linee guida della prossima sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Inter, la conquista dello Scudetto potrebbe giocare brutti scherzi

LEGGI ANCHE >>> Inter, svolta clamorosa: nuova panchina estera per Conte

Calciomercato Inter, arriva Zhang: quattro priorità per l’anno prossimo

Come evidenziato anche da ‘La Gazzetta dello Sport’, Zhang confermerà la decisione di Suning di restare al timone della società, indicando anche il budget in vista della prossima stagione. Non mancheranno infatti gli investimenti concordati da fare, per potenziare l’organico a disposizione di Antonio Conte. Prima di tutto servirà un nuovo esterno mancino alla luce del possibile addio di Young, con una possibile alternanza con Perisic che col tempo è riuscito ad inserirsi.

Servirà inoltre un centrocampista in grado di aggiungere gol al reparto ed infine un vice Lukaku, ruolo praticamente non ricoperto da Pinamonti quest’anno, e che l’Inter spera di coprire con un grande colpo come Luis Muriel, colombiano dell’Atalanta. Infine dal punto di vista difensivo si esploreranno piste a costo zero come il serbo in uscita dal Napoli, Nikola Maksimovic.

Impostazioni privacy