Calciomercato Inter, clamoroso: “Verratti? Tutto fatto”

Una rivelazione clamorosa che avrebbe potuto cambiare la storia del Calciomercato Inter: Verratti in nerazzurro, storia di un affare fatto.

Marco Verratti all’Inter. A leggerlo oggi potrebbe apparire come un’eclatante operazione di mercato ma diversi anni fa, quando ancora il centrocampista vestiva la maglia del Pescara, è stato un qualcosa di molto vicino alla realtà. Il fenomeno del Paris Saint Germain era praticamente passato in nerazzurro nel 2011 per circa 5 milioni di euro. A raccontare la storia dell’affare sfumato ci ha pensato Salvatore Bagni, uomo che aveva effettivamente architettato quella trattativa: “In quell’occasione all’Inter mancò il coraggio – le parole al Corriere dello Sport – Il Pescara mi aveva dato mandato di sondare il terreno con diverse società per la cessione di Verratti, ma ancora il ragazzo non era ancora quel talento plasmato da Zeman”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> PAZZESCO: TONALI HA DETTO SI. SCELTA FATTA TRA JUVENTUS ED INTER

“Verratti all’Inter” il retroscena di un’operazione clamorosa che avrebbe rivoluzionato il calciomercato Inter

Calciomercato Inter Verratti
Verratti Inter © Getty Images

“Con Moratti mi bastarono soltanto poche parole per convincerlo – prosegue l’ex calciatore del Napoli – ‘presidente va preso assolutamente’. Era tutto fatto, operazione da 5 milioni di euro. Al mattino successivo però cambiò tutto. Lo staff tecnico nerazzurro consigliò il presidente di continuare a trattare per fare ancora abbassare il prezzo”. Un affare sfumato per pochi dettagli che, nel 2011, avrebbe permesso a Verratti di vestire la maglia dell’Inter e magari di crescere in Serie A. Quella Serie A che invece il centrocampista della nazionale non ha mai disputato essendosi trasferito nel 2012, un solo anno dopo la trattativa con i nerazzurri, al Paris Saint Germain in seguito alla stagione straordinaria con il Pescara in Serie B.

FORSE VORRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’Inter è letteralmente infuriata, rottura nel corso della trattativa più bollente del momento: “Siamo stupidi?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

See you soon… I hope 🤞 @psg

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92) in data: