Calciomercato, Inter gelata: tradimento e trasferimento alla Juventus

Per l’Inter un importante giocatore della rosa sarebbe diretto alla Juventus: scopriamo di chi si tratta e i motivi di ciò.

Calciomercato Inter gelo tradimento Juventus Brozovic parametro zero
Steven Zhang © Getty Images

Il fondo saudita PIF (Public Investment Fund) è da poco sbarcato nel mondo del calcio, acquistando il Newcastle United. Questo fondo però, a differenza delle proprietà degli altri club mondiali, dispone di un patrimonio sterminato, pari a oltre 400 miliardi di euro, ed è quindi pronto a scombussolare gli equilibri del calcio europeo.

Secondo diverse voci dei giorni scorsi il PIF era interessato anche all’acquisizione dell’Inter, club che dal 2018 è nelle mani di Steven Zhang. Il patron nerazzurro sarebbe infatti, vista la seria difficoltà economica già nella scorsa stagione, in cerca di acquirenti per l’Inter. Però il PIF, che sembrava pronto a sborsare 1 miliardo di euro per la Beneamata, avrebbe fatto dietrofront, e così le difficoltà economiche sarebbero destinate a perdurare in casa nerazzurra, con diversi addii in vista…

LEGGI ANCHE >>> Inter, contatti per il bomber a gennaio: scelta fatta

LEGGI ANCHE >>> Milan, Colpo da sogno di Maldini: ecco il sostituto di Kessiè!

Inter, con Brozovic è rottura: la Juventus è pronta al colpaccio a zero

Calciomercato Inter gelo tradimento Juventus Brozovic parametro zero
Marcelo Brozovic © Getty Images

Con la persistenza di questa crisi economica in casa Inter, molti discorsi legati ai rinnovi potrebbero complicarsi; uno su tutti è quello di Marcelo Brozovic. Il croato, in scadenza con il club nerazzurro nel 2022, già adesso starebbe cercando insistentemente di slittare il discorso rinnovo con la dirigenza nerazzurra, con la quale presto potrebbe esserci una rottura.

Così il classe ’92, da sempre apprezzato da Massimiliano Allegri, potrebbe approdare alla Juventus a parametro zero nell’estate 2022. Questo sarebbe un gran colpo per la Vecchia Signora, che andrebbe quindi a rinforzarsi notevolmente a centrocampo, andando anche ad indebolire una diretta concorrente per lo scudetto. Prima però la Juventus dovrebbe liberarsi dell’ingaggio monstre da ben 7 milioni di euro percepito da Aaron Ramsey, giocatore in scadenza nel 2023, e per il quale già a gennaio si cercherà di trovargli una diversa sistemazione. La Juve riuscirà a chiudere per Brozovic?

Impostazioni privacy