Calciomercato Inter, tesoretto Pinamonti: offerta di una big italiana

L’Inter sarebbe pronta a monetizzare dalla cessione di Andrea Pinamonti nel prossimo calciomercato: scopriamo in quale club è diretto il classe ’99. Una big del nostro campionato ha messo nel mirino l’attaccante che sta facendo bene con l’Empoli.

Calciomercato Inter tesoro Pinamonti cessione Lazio estate offerta
Andrea Pinamonti © LaPresse

Inter, Pinamonti è finalmente esploso: tesoretto in arrivo

Lui è un prodotto del vivaio dell’Inter, club con il quale ha debuttato in prima squadra nella stagione 2016/17, ad appena 17 anni di età. Stiamo parlando ovviamente di Andrea Pinamonti, attaccante classe ’99 che nelle ultime tre precedenti stagioni, con le maglie di Frosinone, Genoa e della stessa Inter, non è riuscito a sfondare nel mondo dei professionisti, collezionando appena 13 gol in queste 3 annate.

Però in estate l’attaccante trentino si è trasferito in prestito secco all’Empoli, e proprio nel club toscano il classe ’99 sta disputando un’ottima prima parte di stagione, avendo fino ad oggi collezionato 6 gol e 1 assist in 15 presenze con la maglia azzurra, ricoprendo un ruolo da titolarissimo. Questo suo ottimo rendimento avrebbe però fatto finire lo stesso Pinamonti nel mirino di un top club di Serie A, pronto ad accaparrarselo in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tradimento Conte: lo porta al Tottenham

Calciomercato Inter tesoro Pinamonti cessione Lazio estate offerta
Claudio Lotito © LaPresse

Calciomercato Inter, Pinamonti è nel mirino della Lazio: cessione in vista

La Lazio avrebbe messo concretamente gli occhi su Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ’99, come sopraccitato, a giugno farà ritorno all’Inter, essendo in prestito secco, e a quel punto il club nerazzurro, che non considera Pinamonti incedibile, potrebbe valutare diverse offerte per la cessione del proprio attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in arrivo, si cambia: pronto Gattuso

Uno dei club più in pole position per acquistarlo sembra proprio essere la Lazio, che in vista della prossima stagione vorrebbe rinfoltire il proprio reparto offensivo, e a tal proposito avrebbe messo nel mirino, con già pronta una cospicua offerta in denaro pronta, il classe ’99 di proprietà dell’Inter, che in biancoceleste partirebbe come vice di Ciro Immobile. L’offerta della Lazio convincerà l’Inter a cedere il proprio gioiello?

Impostazioni privacy