Da ormai qualche tempo è tornato di moda il sogno impossibile Lionel Messi per quanto riguarda l’Inter. Tra provocazioni e suggestioni ecco i pro e i contro dell’affare
“Tutti vorrebbero Messi, ma bisogna essere realisti. È un grandissimo giocatore che ha trovato a Barcellona il suo habitat, direi che è fantacalcio“. Così Beppe Marotta nei giorni scorsi ha provato a spegnere la suggestione legata al sei volte pallone d’oro per quanto riguarda l’Inter. Nell’ultimo periodo infatti la società nerazzurra è stata accostata nuovamente a Leo Messi che ha vissuto una stagione fin qui non troppo esaltante con il suo Barcellona. Tensioni e difficoltà che avevano fatto addirittura pensare ad un eventuale addio del fenomeno albiceleste ai blaugrana. Al momento resta utopico ma è possibile stilare una lista di pro e contro.
LEGGI ANCHE >>> Allegri all’Inter? Salta tutto: offerta folle e contatti in corso
Calciomercato Inter, pro e contro: il sogno impossibile Messi
L’edizione odierna di ‘Repubblica’ ha passato alla lente di ingrandimento proprio la situazione relativa a Leo Messi. Tanti i contro di un sogno di mercato che appare al momento impossibile. In primis proprio le dichiarazioni dei protagonisti che a più riprese hanno definito utopica la cosa, con in particolar modo le uscite di Setien e Bartomeu che parlano di ‘speculazioni‘ e del futuro ancora al Barça di Messi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia il futuro di Nainggolan | Super scambio
Oltre all’ingaggio spropositato c’è poi la clausola da 700 milioni di euro. Nella lista dei pro c’è il mancato raggiungimento, per ora, di un accordo sul rinnovo contrattuale del calciatore. Non va poi sottovalutata l’enorme potenza economica di Suning così come la presenza del padre a Milano, seppur per ragioni fiscali inerenti alla nuova casa comprata vicino alla sede nerazzurra.