Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve: nel mirino l’ex stella bianconera

L’Inter va a caccia di un nuovo centrocampista da regalare a Conte per lo scudetto. Mirino in Spagna da dove può arrivare un ex juventino 

Pjanic
Pjanic e Ronaldo ©Getty Images

L’Inter ha vinto con grande merito lo scudetto a quattro giornate dalla fine, mettendo in scena una stagione quasi perfetta in Italia che ha consacrato ancora una volta il nome di Antonio Conte. Il tecnico salentino ha saputo in appena due anni riportare il tricolore a Milano dopo 9 anni di dominio ininterrotto della Juventus. Impresa non semplice per i nerazzurri che hanno effettuato inoltre anche una crescita globale dal punto di vista dei singoli a disposizione del tecnico salentino che l’anno prossimo spera di fare uno step ulteriore anche in Europa. Per farlo servirà anche una mano dal calciomercato, nonostante le evidenti difficoltà economiche nelle quali versa attualmente la società di Suning.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Brozovic (e non solo) in partenza: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il top player per Conte arriva dalla Serie A

Calciomercato, Inter scatenata: nel mirino anche Miralem Pjanic

Miralem Pjanic si sente di troppo al Barcellona e vuole cambiare aria
Miralem Pjanic, centrocampista Barcellina © Getty Images

Tra gli obiettivi di Conte per la prossima stagione c’è anche quello di potenziare ulteriormente il centrocampo, che ha trovato il proprio equilibrio col trio composto da Brozovic, Barella ed Eriksen. Nonostante la difficile situazione economica dell’Inter, dalla Spagna rimbalzano notizie riguardanti un interessamento dei nerazzurri per un ex juventino. Stando a quanto sottolineato oggi da ‘Sport’ la società di Suning avrebbe messo gli occhi su Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco con un recente passato alla Juventus, che non ha trovato il suo ambiente ideale al Barcellona.

La testata catalana ha sottolineato come Chelsea e Inter abbiano già chiesto della sua possibile cessione in estate. Pjanic dal canto suo riflette, alla luce di un rapporto con Koeman che non è mai decollato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic)

Impostazioni privacy