Calciomercato Inter, il top player per Conte arriva dalla Serie A

Neppure il tempo di conquistare lo Scudetto che in casa Inter si pensa già alla prossima stagione con Milinkovic Savic primo nome sulla lista di Antonio Conte. La società nerazzurra farà di tutto per accontentare il tecnico scudettato

Antonio Conte pronto a ricevere il primo regalo per lo Scudetto
Antonio Conte, allenatore dell’Inter © Getty Images

Scudetto conquistato da pochi giorni e l’Inter è già al lavoro per regalare ad Antonio Conte un colpo super come Milinkovic Savic. Il giocatore della Lazio è appetito da diversi top club europei, oltre alla Juventus in Italia, ma i nerazzurri restano fiduciosi. Stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero’, il tecnico leccese avrebbe già indicato, alla dirigenza, proprio nel ‘sergente’ il rinforzo principale per la prossima stagione. Il ventiseienne veste la maglia biancocelete dal 2015 e dopo un paio di anni non all’altezza con i primi due, in questa stagione è tornato a essere tra i migliori centrocampisti della Serie A. Il valore, naturalmente, è schizzato alle stelle, ma sembra arrivato il momento, per il forte nazionale serbo, di spiccare il volo. Sempre secondo il quotidiano romano, l’ad interista, Beppe Marotta avrebbe già avviato i contatti con l’agente del calciatore, Kezman. La base d’offerta si aggirerebbe sugli 80 milioni di euro, anche se Claudio Lotito è fermo sulla richiesta di 100. Le parti, però, non sono lontane e tutto lascia presagire alla buona riuscita dell’operazione.

Leggi anche >>>> Inter, società in crisi: annuncio shock di Zanetti

Leggi anche >>>> Conte-Mourinho, bufera di mercato: l’Inter pesca in casa Roma

Inter, scelto il regalo per Conte: Milinkovic Savic pronto a vestire nerazzurro               

Con Milinkovic Savic, inutile dirlo, la qualità del centrocampo nerazzurri si alzerebbe di molto. Giocatore forte fisicamente, 191 centimetri di pura potenza fisica e tecnica, rappresenterebbe l’innesto giusto per fare il salto di qualità anche in Europa. Le intenzioni di Marotta per portarlo a Milano ci sono tutte, ma le difficoltà non mancano. Su tutte la bottega Lotito, da sempre molto cara. Inoltre, non potrebbe essere diversamente, per un giocatore del genere in estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta. Appetito, praticamente, da tutti i maggiori club europei, bisognerà trovare le argomentazioni giuste per convincere il calciatore e la stessa Lazio. Se i biancocelesti non dovessero conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, tutto sarebbe più semplice per i Campioni d’Italia.