Quest’estate potremmo vedere i tecnici di Inter e del club attualmente in testa alla Liga invertirsi: scopriamo i dettagli della trattativa.
Antonio Conte è in scadenza di contratto con l’Inter nel 2022, e le possibilità di un rinnovo, con questa attuale dirigenza al comando, sono sempre minori. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della notizia di un possibile approdo del tecnico salentino all’Atletico Madrid al posto del Cholo, anch’egli in scadenza con i colchoneros nel prossimo anno.
È di queste ore, invece, la notizia trapelata dalla Spagna da ‘Todofichajes.com’, riguardante proprio l’allenatore argentino dei colchoneros, che sarebbe indirizzato, dopo la breve esperienza a Catania nel 2011, a un ritorno nel bel paese. Lo scenario che si andrebbe a creare avrebbe del clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Inter, la conquista dello Scudetto potrebbe giocare brutti scherzi
LEGGI ANCHE >>> Scambio stellare, ecco l’erede di Ronaldo alla Juventus
Simeone verso la panchina dell’Inter?
Diego Simeone non ha mai nascosto il suo amore per l’Inter, squadra nella quale militò da giocatore per due stagioni, e il suo desiderio sarebbe quello, prima o poi in carriera, di guidare proprio la squadra nerazzurra da allenatore. Il contratto dell’allenatore argentino è, come ribadito in precedenza, anch’esso in scadenza nel 2022, ma il rapporto tra le due parti, soprattutto in caso di mancata vittoria della Liga, potrebbe cessare già quest’estate, con Simeone che lascerebbe i colchoneros dopo ben 10 stagioni, condite dalla conquista di 7 titoli.
In ogni caso però, secondo quanto pervenuto dalla Spagna, la dirigenza dell’Atletico Madrid ad oggi non starebbe valutando la partenza del cholo, ma il colpo di scena tuttavia non sarebbe da escludere. Uno scenario tanto possibile quanto assurdo sarebbe il clamoroso scambio di panchine tra Atletico Madrid e Inter; e pensare che entrambi i club potrebbero concretamente mettere le mani sulla vittoria del campionato.
Visualizza questo post su Instagram