Calciomercato Inter, retroscena Eriksen: lo voleva un club di Serie A

Calciomercato Inter: negli ultimi giorni di mercato è stato grande protagonista Eriksen. Emerge ora l’indiscrezione che lo voleva vicino a un club di Serie A. La risposta di Marotta.

Inter, caso Eriksen: Cassano non le manda a dire a Marotta e Conte, che attacco all'ad e all'allenatore nerazzurro
Eriksen @ Getty Images

Negli ultimi giorni di mercato Eriksen è stato davvero sul piede di partenza. L’Inter, però, è stata coerente e dopo aver dichiarato il mercato chiuso sia in entrata che in uscita non ha ceduto alla tentazione di lasciar partire il fantasista danese. Protagonista di questa vicenda è anche la Roma: il club giallorosso nel proporre Dzeko a Marotta aveva chiesto in cambio Eriksen già prima di Sanchez.

Di fronte all’impossibilità di rimpiazzare l’ex Tottenham, però, l’Inter ha rispedito al mittente l’offerta di Pinto. Sarebbe stata una soluzione gradita per il danese, che in passato aveva dichiarato di tifare Roma.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, Eriksen: “Tifo Roma”

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

In un’intervista rilasciata ai tempi dell’Ajax Eriksen aveva ammesso di tifare per i giallorossi. “Sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia giallorossa” disse anni fa, e stavolta ci è andato davvero vicino. Non fosse stato per l’Inter, che ne ha bloccato il trasferimento nonostante prima di Natale anche Marotta aveva confermato il suo eventuale addio.

Come sappiamo poi non è andato in porto nemmeno lo scambio con Sanchez (tra i più deludenti della stagione nerazzurra), e alla fine Dzeko è rimasto, per l’ennesima volta, alla Roma.

Eriksen, le giocate in nerazzurro:

Impostazioni privacy