Calciomercato Inter, offerta dalla Serie A: addio in attacco

Calciomercato Inter: Marotta ha iniziato a sfoltire la rosa nerazzurra. Dopo Nainggolan un altro addio: lo vuole in Benevento.

Antonio Conte
Conte (Getty Images)

Qualche settimana fa, prima di Natale, Antonio Conte aveva espressamente chiesto alla sua squadra mercato di snellire una rosa considerata fin troppo ampia. Il tecnico nerazzurro vuole lavorare con un gruppo di giocatori più ristretto di quello attuale e, appena aperto il mercato invernale, la strada intrapresa dall’Inter sembra essere quella voluta dall’allenatore.

Nainggolan è tornato al Cagliari, Eriksen rimane in uscita (ma si attende l’offerta giusta) mentre anche in attacco potrebbe esserci una cessione. È quella del giovane Pinamonti, seguito ora dal Benevento di Pippo Inzaghi. Dopo la stagione scorsa al Genoa la punta era tornata all’Inter. Dove però Conte non gli ha concesso molto spazio.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, offerta Inzaghi per Pinamonti

Pinamonti
Pinamonti © Getty Images

I campani si sarebbero già fatti avanti per il giovane giocatore dell’Inter. L’attaccante italiano avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento e ora la palla passa ai due club. Vigorito ha messo sul tavolo un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Qualora l’Inter però non dovesse reputare congrua la cifra allora i campani virebbero su Cutrone della Fiorentina. Sull’ex Milan però è forte anche l’interesse del Parma. Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nei prossimi giorni.

Pinamonti, le migliori giocate del giovane attaccante azzurro: