Luis Muriel, protagonista di un’annata in ombra con l’Atalanta, sarebbe ad un passo dall’addio alla Dea, con un top club di Serie A pronto ad affondare su di lui con una maxi offerta.
Dopo diverse annate passate su altissimi livelli con la maglia dell’Atalanta, Luis Muriel sta passando una stagione decisamente sottotono. Infatti l’attaccante colombiano, partito indietro nelle gerarchie di Gasperini in questa annata, non sta riuscendo, nonostante la titolarità ritrovata, grazie soprattutto all’infortunio di Zapata, a risultare decisivo per la Dea, avendo ad oggi collezionato appena 6 gol e 5 assist in 23 presenze totali.
Anche nell’ultimo match disputato contro la Juventus, Muriel ha sfornato una prestazione decisamente insufficiente, non riuscendo minimamente a mettere in difficoltà la difesa bianconera composta da de Ligt e Bonucci. Inoltre il classe ’91 non è ritenuto incedibile dalla società di Percassi, e in estate potrebbe concretamente lasciare Bergamo, con un top club di Serie A che l’avrebbe già messo nel mirino in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Scatto decisivo: Pogba a parametro zero, super colpo per giugno
Calciomercato, l’Inter ha scelto: affondo con maxi offerta in arrivo per Muriel
Nonostante il pessimo rendimento dell’ultimo periodo, Luis Muriel, che può vantare ben 93 gol e 44 assist totali in 270 presenze di Serie A, rimane comunque un profilo molto appetibile per diversi club italiani alla ricerca di un valido attaccante. Infatti il classe ’91 sa abbinare grande tecnica, velocità e fiuto del gol, oltre ad essere un giocatore con grande esperienza soprattutto nel campionato italiano.
LEGGI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato da… Galliani: affare col Monza!
Una delle squadre più interessate a Muriel, che andrà in scadenza nel giugno 2023, sarebbe proprio l’Inter. Infatti il club nerazzurro è alla ricerca di un profilo offensivo in vista della prossima stagione, in quanto Alexis Sanchez, visto l’enorme stipendio percepito rapportato al suo utilizzo da parte di Inzaghi, è considerato in uscita da parte della dirigenza meneghina, con la Beneamata che in estate farà di tutto al fine di trovare un accordo per la sua cessione.
https://www.youtube.com/watch?v=00hHb6wkf7g&ab_channel=MShow
Uno dei profili più graditi da Simone Inzaghi per rimpiazzare il cileno sarebbe proprio Luis Muriel, con l’Inter che sarebbe pronta ad approfittare della vicina scadenza del classe ’91 per affondare con un’offerta di circa 20 milioni di euro, andando quindi a formare un temibile reparto offensivo in vista della prossima stagione. Riuscirà l’attaccante colombiano a tornare su alti livelli con la maglia del club meneghino?