Calciomercato Inter e Milan, derby per il gioiello della B: parte l’asta!

Calciomercato Inter e Milan, derby per uno dei gioielli della Serie B che si sta dimostrando come uno dei migliori calciatori della cadetteria. Le due squadre milanesi hanno messo gli occhi su di lui e a breve partirà l’asta

Stefano Pioli e Simone Inzaghi © Getty Images

Inter e Milan sono uscite molto deluse, rispettivamente dal ‘Giuseppe Meazza’ e dall’Anfield Road in Champions League. Il Real Madrid ed il Liverpool hanno avuto la meglio su di loro e si sono aggiudicati i primi tre punti di questa edizione. Non si può dire che le nostre italiane non se la siano giocate. Anzi, sono uscite a testa alta consapevoli che possono fare molto bene anche in Europa.

Sono ritornate subito al lavoro perché tra pochi giorni è di nuovo campionato: i rossoneri se la vedranno con la Juventus, alla ricerca della prima vittoria in Serie A. L’Inter, sabato pomeriggio, ospiterà il Bologna di Mihajlovic. Nel frattempo, però, è duello tra le due squadre anche sul calciomercato visto che entrambe hanno adocchiato uno dei migliori calciatori (almeno fino a questo momento) che sta facendo molto bene in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi del ‘nuovo Pogba’ | Inter, Milan e Juventus pronte a fare follie

Calciomercato Inter e Milan, occhi su Lucca

Lorenzo Lucca © Getty Images

Lorenzo Lucca è uno dei maggiori prospetti del calcio italiano. Classe 2000 è alla sua prima stagione in Serie B. Per due anni (dal 2018 al 2020) ha militato con il Vicenza e con il Palermo. Proprio con i rosanero è letteralmente esploso. Nonostante i suoi tantissimi gol (14 in 30 presenze) non è riuscito a portare la squadra siciliana in B. Poco importa visto che in cadetteria ci è arrivato comunque grazie al Pisa che ha creduto nelle sue potenzialità.

LEGGI ANCHE >>> Paratici scatenato: tripla beffa a Juventus, Inter e Milan

Mai scelta fu più azzeccata visto che, nelle prime tre partite, ha già segnato 3 reti. Davvero non male. Una rete l’aveva trovata anche in Coppa Italia, in estate, contro il Cagliari ma è stata annullata per fuorigioco. Attualmente rappresenta la Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato, aspettando la grande chiamata in quella maggiore. Tutto con calma, certo, ma Lucca vuole arrivare quanto prima in alto. Inter e Milan lo osservano attentamente. Che sia per gennaio o per il prossimo anno non si sa, ma di sicuro il calciatore è entrato nel mirino delle milanesi.