Niente rinnovo, Marotta piazza il colpo: blitz e regalo ad Inzaghi

L’Inter pensa a una grande campagna acquisti in estate, occasione dalla Premier League: un top player non rinnova, occasione da cogliere

Da grande società qual è, l’Inter si è mossa con attenzione e con precisione sul mercato di gennaio. I nerazzurri sono stati sornioni a lungo, cercando di cogliere le occasioni che poi si sono puntualmente presentate, permettendo due acquisti molto importanti.

Non rinnova in Premier League, l'Inter pensa al colpaccio
Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

Calciomercato Inter, Marotta pensa già all’estate: allo studio il colpaccio dalla Premier

Marotta ha regalato a Simone Inzaghi un colpo dalla possibile utilità nell’immediato, quel Felipe Caicedo che potrebbe essere arma in più nei finali di gara in caso di bisogno, e un rinforzo di fatto ‘anticipato’ per la prossima stagione, che potrà rendersi prezioso già a breve. Ossia, Robin Gosens, esterno mancino diventato grande con l’Atalanta e che si sta riprendendo da un lungo infortunio. Fascia sinistra già blindata per il futuro, vedremo se il tedesco farà vedere da subito le sue notevoli qualità. L’Inter continua, in ogni caso, a lavorare per il futuro e prepara già le mosse estive. Beppe Marotta del resto è un dirigente abituato a muoversi con congruo anticipo e a pianificare tutte le mosse. Per alcuni rinforzi, si guarda principalmente in Serie A, e al Sassuolo, dove i primi nomi sulla lista sono certamente quelli di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Il giovane bomber e il centrocampista potrebbero rappresentare i pilastri dell’Inter di domani, per il primo la strada si è aperta dopo che la Juventus si è tuffata su Vlahovic mentre il secondo sembra potersi inserire nel solco tecnico di Barella. Ma occhio anche a un altro nome in possibile arrivo dalla Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento con beffa: Inter di stucco per Skriniar

Inter, inserimento a sorpresa per Tielemans

Niente rinnovo, Marotta piazza il colpo: blitz e regalo ad Inzaghi
Youri Tielemans © LaPresse

Si tratta di Youri Tielemans, centrocampista belga in forza al Leicester ma con il contratto in scadenza nel 2023 e, a quanto pare, nessuna intenzione di rinnovarlo. Con le ‘Foxes’ non sta raggiungendo i traguardi sperati e vuole mettersi alla prova in una squadra competitiva per i livelli più alti. Il tecnico Brendan Rodgers appare già piuttosto rassegnato a perderlo. In Inghilterra, inevitabilmente, ci pensano le grandi, come Manchester United e Arsenal. Occhio anche al Real Madrid, ma l’Inter vuole inserirsi nella corsa.

LEGGI ANCHE >>> Roma, terremoto spogliatoio: Mourinho ammutinato, i dettagli

Il Leicester non intende lasciarlo andare certo a prezzo di saldo, ma con il contratto in scadenza appare chiaro che la richiesta di cui si vocifera, intorno ai 60 milioni di euro, andrà rivista necessariamente al ribasso. Gli inglesi vorrebbero arrivare a un rinnovo ‘tattico’ per tenere il prezzo alto, ma Marotta è pronto a entrare in azione e a lavorare sotto traccia come sempre.

Impostazioni privacy