Calciomercato Inter, magia di Marotta per l’attacco

Beppe Marotta già sta studiando una strategia vincente per rinforzare l’attacco già a Gennaio. Simone Inzaghi, infatti, avrebbe richiesto un’altra punta.

Calciomercato Inter, la strategia di Marotta per rinforzare l'attacco!
© Getty Images

Con 23 gol segnati l’Inter, al momento, è il miglior attacco della Serie A. La squadra gira bene. Simone Inzaghi sta massimizzando tutto ciò che la rosa gli offre. I campioni d’Italia non hanno risentito nè dell’addio di Antonio Conte, nè di quelli di Romelu Lukaku e di Achraf Hakimi. L’Inter gioca e vince e, nonostante un lieve flessione che ha comportato a generare il ritardo di 7 punti dalla vetta, la squadra resta comunque in corsa per lo Scudetto. L’ha ribadito lo stesso Inzaghi e i numeri sono anche dalla sua parte. L’attuale Inter ha un rendimento migliore rispetto a quello dello scorso anno allo stesso punto del Campionato. Unica cosa da registrare è la difesa che, al momento, subisce un po’ troppi gol. Inzaghi sta lavorando proprio per risolvere questo problema nel tentativo di far diventare il reparto arretrato impenetrabile. Altra questione sulla quale l’Inter dovrà lavorare è l’attacco. Il reparto con Dzeko e Lautaro Martinez è il migliore della squadra nerazzurra, ma resta quello più scoperto. Infatti, se Correa può essere considerato un’alternativa affidabile, non si può dire lo stesso per Alexis Sanchez. Il cileno sta soffrendo di alcuni acciacchi che non fanno stare tranquilli staff tecnico e società. Il giocatore è stato lanciato titolare contro l’Empoli, ma la sua prestazione non ha soddisfatto le aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>> Calciomercato Inter, il PSG fa saltare i piani nerazzurri: un Big dice addio?

Calciomercato Inter, la strategia di Marotta per rinforzare l’attacco!

Proprio per questo, Marotta starebbe studiando una strategia per rinforzare il reparto avanzato. Tra gli obiettivi dell’amministratore delegato dell’Inter ci sarebbe Giacomo Raspadori. Il giovanissimo attaccante del Sassuolo e campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sarebbe vicinissimo all’Inter. Marotta per abbassare le richieste economiche del Sassuolo vorrebbe inserire nell’affare due giocatori, Agoumè e Mulattieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, mirino in casa Juve: colpo a zero

Gestione cookie