Calciomercato Inter, Inzaghi porta un big dalla Lazio

Il nuovo allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, vorrebbe portare un big della sua ormai ex squadra in nerazzurro: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Inzaghi colpo Inter Luis Alberto
Simone Inzaghi © Getty Images

L’Inter, oramai avrebbe scelto il suo prossimo allenatore in vista della prossima stagione. Infatti, all’indomani dell’addio di Antonio Conte, il club nerazzurro avrebbe già trovato il suo sostituto, tra lo stupore generale, in Simone Inzaghi, che sembrava avesse praticamente già rinnovato con la sua Lazio, dalla quale era alla guida dal 2016.

Anche se il calciomercato dell’Inter sarà dettato al risparmio, con le necessità di un’entrata di denaro derivante dalle cessioni di quasi 100 milioni di euro, e un abbassamento del tetto ingaggi del 20%, Simone Inzaghi avrà comunque diritto a fare qualche acquisto per impostare la rosa nerazzurra verso la propria idea di calcio. Il tecnico piacentino avrebbe già individuato il primo colpo, e sarebbe proveniente proprio dalla sua ormai ex squadra

LEGGI ANCHE >>> Lukaku o Bastoni: addio doloroso ma necessario, l’Inter svende

LEGGI ANCHE >>> Milan, retromarcia: il gioiello rimane ma vuole lo sconto

La richiesta di Inzaghi alla dirigenza dell’Inter

Inzaghi colpo Inter Luis Alberto
Luis Alberto © Getty Images

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il primo colpo che Inzaghi vorrebbe tentare è proprio quello di Luis Alberto. L’allenatore avrebbe anche già chiesto alla dirigenza, tramite il suo agente, Tulio Tinti, l’arrivo del centrocampista in nerazzurro. Lo spagnolo classe ’92 è uno dei pupilli di Inzaghi alla Lazio, ed è uno dei principali interpreti della sua idea di calcio.

Anche in questa stagione ha disputato un’ottima annata, soprattutto dal punto di vista realizzativo, andando a segno 9 volte e fornendo 2 assist in 34 partite di Serie A. Trattare con Lotito però è da sempre cosa ostica, e Luis Alberto, valutato 50 milioni di euro e in scadenza con la Lazio nel 2025, sarà difficile da strappare dalla squadra biancoceleste, anche se conterà comunque la volontà del giocatore stesso. Marotta tenterà il colpaccio per accontentare il nuovo allenatore dell’Inter?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luis Alberto (@10_luisalberto)

Impostazioni privacy