Eriksen potrebbe essere sacrificato dall’Inter per uno scambio tra top player che befferebbe anche la Juventus: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.
Christian Eriksen, alla sua secondo stagione in nerazzurro, ha mostrato finalmente a tutt’Italia di che stoffa è fatto. Infatti, seppur non congeniale al sistema di gioco di Conte, e dopo essere stato dimenticato per quasi un’intera stagione, dopo il gol in Coppa Italia contro il Milan all’ultimo secondo, si è pian piano inserito nei titolari di Conte, realizzando anche 2 gol nelle ultime 4 partite di campionato.
Nonostante il suo ottimo rendimento degli ultimi mesi, la sua permanenza all’Inter, con la quale ha un contratto fino al 2024, per la prossima stagione non è ancora data per scontato. Ai nerazzurri infatti, in caso di cessione di pezzi da 90 in attacco, servirebbe un altro attaccante, e potrebbe essere proprio il danese ad essere sacrificato in uno scambio tra top player…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il top player per Conte arriva dalla Serie A
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, c’è l’offerta per Lucas Vazquez: approdo ad un passo
Inter, Eriksen per Kean: Juventus beffata
Uno dei profili che potrebbe fare particolarmente comodo ai nerazzurri, in caso di partenza di Lautaro Martinez, ma anche da poter utilizzare come “terza punta“, è proprio quello del classe 2000 Moise Kean. L’attaccante italiano, pur non titolarissimo al PSG, in Francia sta dimostrando le sue grandi doti realizzative, e attualmente è a quota 16 gol e 1 assist in 37 presenze con les parisiens.
Però Moise Kean è ancora di proprietà dell’Everton, squadra nella quale è probabile che faccia ritorno in estate, e gli inglesi sarebbero interessati ad un possibile scambio tra l’attaccante italiano e proprio il centrocampista danese Christian Eriksen, che tornerebbe in Premier League a distanza di un anno. Carlo Ancelotti è infatti alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche del classe ’92, e lo scambio potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, con la Juventus che verrebbe di fatto beffata, vedendo allontanarsi il ritorno di Kean.
Visualizza questo post su Instagram