Il possibile sostituto di Handanovic all’Inter potrebbe arrivare a parametro zero: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.
Il portiere oramai 37enne dell’Inter, Samir Hanadanovic, è attualmente alla sua nona stagione in nerazzurro, nelle quali è riuscito a consacrarsi come uno dei migliori portiere della Serie A, competizione nella quale ha il record assoluto di rigori parati (25), e di tutt’Europa.
Però, come sopraccitato, gli anni del numero 1 sloveno a luglio saranno ben 37, e nelle ultime stagioni, soprattutto nelle ultime partite di campionato, contro Napoli e Verona, le sue prestazioni non hanno convinto a pieno tifosi e società nerazzurra. Ad oggi, il contratto di Handanovic è in scadenza nel 2022, e attualmente non è in corso nessuna trattativa di rinnovo con Marotta, che a quanto pare si starebbe guardando intorno per cercare un possibile sostituto dello sloveno…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva a zero dall’Inter
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che regalo ad Allegri: super colpo
Onana verso l’Inter a parametro zero
I nomi principali per ricoprire il ruolo di futuro portiere dell’Inter ad oggi sono Meret, Cragno e soprattutto Musso dell’Udinese, a cui si potrebbe aggiungere anche l’estremo difensore del Manchester United, accostato in passato ai nerazzurri, David De Gea. L’ultimo nome finito nel taccuino di Marotta però, sarebbe proprio il portiere dell’Ajax classe ’96, André Onana, attualmente squalificato fino a febbraio 2022 a causa di vicende legate al doping.
Il portiere africano, prima delle vicende extra-calcistiche di qualche mese fa, era sicuramente uno tra i profili più interessanti in Europa per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore. Attualmente Onana è in scadenza con l’Ajax, squadra con la quale sfiorò la finale di Champions nel 2019, nel 2022, e il proprio agente, qualche giorno fa, ha ammesso lo stallo della trattativa di rinnovo con i lanceri, con gli scenari che sarebbero aperti per il futuro. Così l’Inter potrebbe fare l’operazione a sorpresa, e aggiudicarsi a parametro zero il prossimo anno un portiere top in Europa, con un valore di mercato di ben 30 milioni di euro. Sostituto di Handanovic già individuato per i nerazzurri?
Visualizza questo post su Instagram