Calciomercato Inter, arrivano conferme: destinazione scelta e addio a zero

Arrivano conferme dalla Francia sull’interesse del Marsiglia per Arturo Vidal. Il cileno potrebbe lasciare l’Inter dopo appena una stagione 

Calciomercato Inter futuro Conte
Antonio Conte © Getty Images

L’Inter di Conte ha stravinto il campionato di Serie A con ben 4 giornate d’anticipo. Archiviati i primi grandi festeggiamenti, la società di Suning si ritrova già alle prese con la dura programmazione del prossimo anno, tra possibili tagli di stipendi ed un calciomercato all’insegna dell’austerity. I dubbi sulla situazione finanziaria dei nerazzurri infatti non mancano, e il club meneghino si prepara a stringere i cordoni della borsa per provare a risollevare la situazione. In questo senso Steven Zhang si prepara ad un taglio di stipendi che non sembra aver raccolto fin qui particolari consensi da parte dell’ambiente. Dal punto di vista del mercato inoltre si lavorerà prettamente in questo senso, provando a ridurre i costi di gestione andando a cedere calciatori con stipendi alti e non centrali nel progetto.

LEGGI ANCHE >>> Inter, no al taglio degli stipendi: la decisione di Antonio Conte

LEGGI ANCHE >>> Inter, il taglio degli stipendi fa discutere: “Richiesta inopportuna!”

Calciomercato Inter, addio Vidal: conferme sul Marsiglia

Vidal Conte
Vidal © Getty Images

il più grande flop della grande annata dell’Inter è certamente Arturo Vidal, voluto fortemente da Conte ed accantonato nella seconda parte di stagione. Fisicamente indietro rispetto alle versioni migliori di se stesso, il cileno potrebbe anche salutare la San Siro nerazzurra dopo appena una sola annata. Nello specifico arrivano conferme dalla Francia con ‘France Football’, che sottolinea come ci sia un forte interesse del Marsiglia per lo stesso Vidal, tanto che il cileno avrebbe già avuto un colloquio con il tecnico del club dei transalpini Jorge Sampaoli, ex ct del Cile col quale vinse peraltro la Copa America 2015.

La testata francese evidenzia inoltre che: “L’Inter sarebbe disposta a lasciar andare il proprio centrocampista, che non avrebbe altra scelta che abbassare le proprie pretese economiche, gratuitamente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)

Impostazioni privacy