Calciomercato Inter, colpo in attacco per Conte: cifre e dettagli

Sarà Andrea Pinamonti il nuovo attaccante dell’Inter. Grande ritorno per il giovane centravanti che arriva direttamente dal Genoa: cifre e dettagli 

Conte ©Getty Images

Antonio Conte avrà finalmente il proprio vice Lukaku. Il tecnico salentino desiderava infatti sin dalla scorsa estate un nuovo attaccante di scorta in grado di far rifiatare il belga ma anche di prenderne il posto qualora ce ne fosse bisogno. La scelta alla fine è ricaduta sul giovane Andrea Pinamonti, bomber classe 1999 che ha già accumulato esperienza in Serie A tra Frosinone e soprattutto Genoa. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, il centravanti italiano farà dunque ritorno alla base come evidenziato anche dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ che sottolinea cifre e dettagli dell’affare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, UFFICIALE: colpo dall’Inter

Calciomercato Inter, torna Pinamonti: tutti i dettagli dell’affare col Genoa

La rosea conferma quindi le cifre per il ritorno all’Inter di Pinamonti che si vestirà nuovamente di nerazzurro per 5 milioni di prestito oneroso e altri 14 per l’obbligo di riscatto, per un totale di 19. Così facendo diventerà lui la quarta punta dietro Lukaku, Lautaro e Sanchez offrendo a Conte caratteristiche adattate ad amalgamarsi con ognuno dei suoi compagni di reparto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: via due big? Li vuole il PSG

Già stamattina, dopo le visite di ieri, l’ormai ex Genoa si allenerà con i suoi nuovi compagni ad Appiano. Dietro al suo arrivo c’è anche un motivo di carattere tecnico legato al contratto: dovesse andar via, Marotta Ausilio dovrebbero rinnovargli subito l’accordo in scadenza nel 2022, per evitare tra un anno di farlo rientrare a soli 12 mesi dalla fine del rapporto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Scaldando i motori in vista dell’inizio del campionato! #seriea 💪🏼⚽️

Un post condiviso da Andrea_Pinamonti (@andreapinamonti) in data:

Impostazioni privacy