Calciomercato Inter, niente Allegri: due sorprese per il dopo Conte

Per la panchina dell’Inter ci sarebbero due alternative al posto di Massimiliano Allegri: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Dopo Conte Allegri Mihajlovic Fonseca
Antonio Conte © Getty Images

E così l’avventura all’Inter di Antonio Conte, dopo due sole stagioni, è ufficialmente terminata. Un addio che comunque era nell’aria già dall’anno scorso, quando il tecnico fu convinto in extremis dalla dirigenza a rimanere sulla panchina nerazzurra. Quest’anno, dopo la vittoria dello scudetto, sembrava che Conte potesse aprire un ciclo sulla panchina nerazzurra, ma invece, proprio come Mourinho 11 anni fa, ha lasciato la beneamata sul più bello, a causa dei troppi paletti impostategli dalla dirigenza.

Ora l’obiettivo principale del club interista, oltre alle cessioni da operare sul mercato e all’abbassamento del monte ingaggi, è quello di trovare un sostituto di Antonio Conte per guidare la squadra, costruita quasi interamente a forma e misura del tecnico salernitano, nelle prossime stagioni. L’obiettivo principale sarebbe quello di Massimiliano Allegri, ma il tecnico attualmente è molto più indirizzato verso Juventus. Al posto del tecnico livornese ci sarebbero però anche due alternative

LEGGI ANCHE >>> Inter, il retroscena: Conte aveva chiesto Vlahovic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo addio deciso: comunicato ai compagni

Le due alternative ad Allegri

Dopo Conte Allegri Mihajlovic Fonseca
Sinisia Mihajlovic © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo sarebbe Paulo Fonseca, che dopo aver lasciato la Roma continuerebbe volentieri la sua avventura in Italia, mentre l’altro nome sarebbe quello di Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico del Bologna che da giocatore ha vestito anche la maglia interista.

Sembra invece priva di fondamento la voce su Sergio Conceicao, già sfumato al Napoli negli scorsi giorni: il tecnico infatti, secondo quanto riportato da A Bola, a breve rinnoverà con il Porto per altri due anni. In ogni caso, le principali opzioni per la panchina dell’Inter, unite al mercato che il club intende operare, sanno già di pesante ridimensionamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter 🏆🇮🇹 (@inter)

Impostazioni privacy