I nerazzurri hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale. La sconfitta in casa del Real Madrid ha decretato il secondo posto dell’Inter nel girone. La prestazione di un giocatore dell’Inter è particolarmente piaciuta a Florentino Perez. Il patron dei blacons è pronto a presentare una sostanziosa offerta per la prossima estate.
La vittoria contro lo Shakhtar ha consentito all’Inter di ottenere il pass per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo. La sfida contro il Real Madrid, invece, avrebbe deciso la classifica finale del gruppo D. Il Real e l’Inter si sono giocate il primo posto in una gara molto avvincente ed alla pari. La squadra di Carlo Ancelotti, però, ha potuto contare su una qualità maggiore. Il 2-0 del Santiago Bernabeu ha lasciato l’Inter al secondo posto.
L’accoppiamento che verrà fuori dall’urna di Nyon potrebbe essere molto insidioso per la squadra di Inzaghi. Quel che resta, però, è che il tecnico piacentino ha raggiunto il primo obiettivo stagionale e soprattutto ha fatto già meglio dei suoi predecessori. L’Inter non approdava agli ottavi dal 2011 da quando sulla panchina Claudio Ranieri. Un risultato che potrebbe dare ulteriore fiducia al gruppo nerazzurro che ora ha tutta l’intenzione di rovinare i sogni scudetto dei cugini rossoneri. Dzeko e compagni distano una sola lunghezza dal Milan di Stefano Pioli. Nella sfida per il vertice, il Milan potrebbe avere il vantaggio di poter giocare sfruttando la settimana tipo a causa dell’eliminazione dalle coppe europee.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato Milan, colpaccio a gennaio: ritorna in Italia
Le due sfide con l’Inter hanno dato al Real Madrid di ammirare diversi giocatori. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “diariogol.com“, Florentino Perez ha messo i suoi occhi su Milan Skriniar. Il granitico difensore slovacco nerazzurro è uno dei pezzi pregiati del club meneghino. Il Real sarebbe pronto ad offrire 40 milioni di euro, mentre l’Inter ne chiederebbe 60 per poter lasciar partire il suo giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, addio Morata: all-in per l’attaccante
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…