Calciomercato Inter, addio Conte: il nuovo mister porta il bomber

Con l’addio di Antonio Conte, in estate si potrebbe prospettare un clamoroso doppio colpo per l’Inter: scopriamo le trattative in corso nei dettagli.

Gattuso Mertens Inter addio Conte
Antonio Conte © Getty Images

Antonio Conte, alla sua seconda stagione all’Inter, è riuscito nell’ennesima impresa sportiva della propria carriera, conquistando, con ben quattro giornate d’anticipo, la vittoria della Serie A, che a Milano, sponda nerazzurra, mancava da ben 11 lunghissimi anni. Ma nonostante ciò, la permanenza di Conte sulla panchina del club nerazzurro non sembra per nulla scontata.

Il tecnico salentino è in scadenza di contratto nel 2022, ma potrebbe lasciare l’Inter già a fine stagione, mosso anche dalla terribile crisi economico-societaria del club di proprietà di Steven Zhang. A sostituire l’allenatore ex-Juve sarebbe pronto un altro tecnico di Serie A, che potrebbe portare a Milano anche un suo attaccante

LEGGI ANCHE >>> Inter, il forte difensore si allontana: “Voglio restare”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tutto fatto per l’attaccante: c’è però una condizione

Gattuso porta con sé il suo bomber

Gattuso Mertens Inter addio Conte
Gennaro Gattuso © Getty Images

A Juventibus, il giornalista Luca Momblano ha rivelato: “Antonio Conte ha già preso la sua decisione – continua Momblano – ed è quella di lasciare l’Inter. La comunicherà al presidente Zhang entro domenica“. In seguito lo stesso giornalista ha poi proseguito nel discorso, pronunciando il nome del possibile sostituto di Antonio Conte: “Se Conte andrà via, uno di quei nomi per sostituirlo è Gennaro Gattuso“.

Gattuso, in scadenza col Napoli a giugno, potrebbe clamorosamente, dopo la sua esperienza da calciatore e da allenatore al Milan, raggiungere la beneamata in estate. L’allenatore calabrese potrebbe portare a Milano con sé il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, attualmente a quota 9 gol e 8 assist in 28 presenze in campionato con la maglia partenopea, al termine di una stagione vissuta per buona parte da subentrante, ma dimostrando sempre, nonostante i 34 anni appena compiuti, di essere ancora dotato di ottime qualità. Si tratterebbe di un colpo low cost, dato il contratto in scadenza di Mertens nel 2022, e sarebbe valutato sui 15 milioni di euro. Si prospetta essere un calciomercato di fuoco per il club nerazzurro…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Impostazioni privacy