CALCIOMERCATO INTER – La nuova Inter di Antonio Conte prende forma, cresce e assume di giorno in giorno un’identità sempre più precisa. Ieri sera la vittoria ai rigori contro il Valencia, una squadra che inizierà la Liga la prossima settimana e che è dunque più in condizione rispetto ai nerazzurri. Intanto, sul mercato, prosegue il lavoro di Marotta e Ausilio.
Inter-Valencia, highlights e rigori:
Se da una parte si è praticamente in chiusura di affare, dall’altra la cessione si fa sempre più complicata. Ivan Perisic lascerà a ore l’Inter per tornare in Bundesliga, in prestito al Bayern Monaco. Una trattativa lampo quella tra le parti, che si è aperta e chiusa nel giro di pochissimi giorni. Il croato era stato messo sul mercato e in breve tempo i bavaresi hanno formulato la loro offerta: prestito oneroso a 5 milioni con diritto (mentre Marotta spingeva per l’obbligo) di riscatto fissato a 20.
Più difficile decifrare il futuro di Maurito. L’Inter ha fatto il prezzo dell’attaccante argentino e non si vuole muovere dai 70 milioni di valutazione. Una cifra elevatissima che in pochi, se non nessuno, sono disposti a spendere. La situazione dell’attaccante è ingarbugliata ma quello che è sicuro è che sarà l’ex Sampdoria il vero protagonista delle ultime tre settimane di mercato.
Si apre invece qualche spiraglio per Arturo Vidal. Il cileno, già accostato all’Inter la scorsa estate, potrebbe lasciare a breve il Barcellona. A aprire un mezzo spiraglio per la cessione è il tecnico blaugrana Valverde che, a margine della vittoria per 4-0 contro il Napoli, ha avvertito Vidal della maggiore concorrenza da battere a metà campo: “L’anno scorso, Coutinho e Vidal sono stati importanti, ma ora c’è maggior concorrenza e devono lottare di più per ottenere una maglia”.
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…
Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…
Nuova occasione di mercato in casa Roma per la Juventus. Tudor ha chiesto subito nuovi…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…