Calciomercato Inter 11 agosto: Vidal, Perisic, Icardi

CALCIOMERCATO INTER – La nuova Inter di Antonio Conte prende forma, cresce e assume  di giorno in giorno un’identità sempre più precisa. Ieri sera la vittoria ai rigori contro il Valencia, una squadra che inizierà la Liga la prossima settimana e che è dunque più in condizione rispetto ai nerazzurri. Intanto, sul mercato, prosegue il lavoro di Marotta e Ausilio.

Inter-Valencia, highlights e rigori:

Calciomercato Inter 11 agosto: Perisic e Icardi

Se da una parte si è praticamente in chiusura di affare, dall’altra la cessione si fa sempre più complicata. Ivan Perisic lascerà a ore l’Inter per tornare in Bundesliga, in prestito al Bayern Monaco. Una trattativa lampo quella tra le parti, che si è aperta e chiusa nel giro di pochissimi giorni. Il croato era stato messo sul mercato e in breve tempo i bavaresi hanno formulato la loro offerta: prestito oneroso a 5 milioni con diritto (mentre Marotta spingeva per l’obbligo) di riscatto fissato a 20.

Più difficile decifrare il futuro di Maurito. L’Inter ha fatto il prezzo dell’attaccante argentino e non si vuole muovere dai 70 milioni di valutazione. Una cifra elevatissima che in pochi, se non nessuno, sono disposti a spendere. La situazione dell’attaccante è ingarbugliata ma quello che è sicuro è che sarà l’ex Sampdoria il vero protagonista delle ultime tre settimane di mercato.

INTER, PUNTATO RAKITIC

Calciomercato Inter 11 agosto: Vidal

Si apre invece qualche spiraglio per Arturo Vidal. Il cileno, già accostato all’Inter la scorsa estate, potrebbe lasciare a breve il Barcellona. A aprire un mezzo spiraglio per la cessione è il tecnico blaugrana Valverde che, a margine della vittoria per 4-0 contro il Napoli, ha avvertito Vidal della maggiore concorrenza da battere a metà campo: “L’anno scorso, Coutinho e Vidal sono stati importanti, ma ora c’è maggior concorrenza e devono lottare di più per ottenere una maglia”.

Impostazioni privacy