Calciomercato, Griezmann in Serie A: ci siamo

Antoine Griezmann sarebbe stato, nelle ultime ore, accostato a due top club di Serie A: scopriamo la trattativa e le cifre nel dettaglio.

Griezmann Barcellona
Griezmann © Getty Images

Antoine Griezmann si trasferì al Barcellona dall’Atletico Madrid due estati fa, per la cifra monstre di 120 milioni di euro. AI tempi però, poteva anche sembrare un buon affare per il club catalano, dato che l’attaccante francese era tra i top player assoluti del calcio mondiale, e proveniva da innumerevoli stagioni ad altissimi livelli. Ma il petit diable, in queste due annate al Barça, ha reso sicuramente al di sotto delle aspettative riposte da tifosi e società.

A dirlo sono i numeri: 29 gol e 15 assist in 90 presenze con i blaugrana. Non un disastro, ma sicuramente non quello che ci si aspettava da lui. Il classe ’91 è in scadenza nel 2024, quindi il club catalano potrebbe concretamente pensare a una sua cessione, da cui ricaverebbe una buona cifra, oltre a liberarsi del suo elevato ingaggio di 23 milioni di euro annui. Su Antoine Griezmann ci sarebbero anche due club di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Juventus, retroscena di mercato: “Manda via Ronaldo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ipotesi di scambio per Tomori

Grizou in Serie A: dove?

Calciomercato Juventus scambio Manchester United Van de Beek Rabiot Paratici
Nedved e Paratici © Getty Images

Secondo quanto riferito dal giornalista Francesc Aguilar su Twitter, il Barcellona avrebbe già fatto un’analisi di mercato proprio per il francese, ottenendo buone risposte. Infatti, Grizou piace molto in Francia e in Inghilterra, ma soprattutto in Italia, con i due top club, Juventus e Inter, che potrebbero concretamente farsi avanti per acquisirne il cartellino.

Però la trattativa non sarebbe priva di ostacoli; infatti, in primo luogo il calciatore ha affermato di voler restare al Barcellona, nel quale ha appunto ancora 3 anni di contratto, e in secondo luogo, come sopraccitato, il suo ingaggio di oltre 20 milioni di euro potrebbe essere un problema per i due club italiani, soprattutto in questo periodo di crisi. Attualmente il francese ha un valore di mercato di 60 milioni di euro: che ne sarà di Griezmann in estate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antoine Griezmann (@antogriezmann)