Home Calciomercato Calciomercato Milan, ipotesi di scambio per Tomori

Calciomercato Milan, ipotesi di scambio per Tomori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:43
CONDIVIDI

Il Chelsea, avrebbe inserito nella trattativa di Tomori una clamorosa ipotesi di scambio con i rossoneri, su cui il Milan avrebbe già preso una decisione, o forse no?

Tomori ha conquistato il Milan e sarà riscattato
Tomori, centrale difensivo del Milan © Getty Images

Fikayo Tomori è probabilmente una delle sorprese più grandi della stagione del Milan. Infatti, il giocatore inglese di origini nigeriane classe ’97, in appena 14 presenze totali con i rossoneri, ha mostrato a tutt’Europa enorme dinamismo, affidabilità difensiva, e una grande velocità che gli ha permesso di marcare qualsiasi attaccante del campionato.

Il giocatore però è solamente in prestito nel Milan, dato che il cartellino dell’inglese appartiene al Chelsea, che l’ha appunto girato in prestito al club rossonero la scorsa estate, con un diritto di riscatto fissato a ben 28 milioni di euro; una cifra veramente alta per un giocatore che però, Maldini & Co., considerano fondamentale per la squadra. Però i Blues, a quanto pare, vorrebbero approfittare di ciò per inserire nella trattativa un pezzo da 90 del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, trovato il sostituto di Vidal

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il colpo in attacco arriva grazie a Laxalt

Kessié-Tomori: si può fare?

Kessie
Franck Kessie © Getty Images

Stando a quanto affermato dal quotidiano britannico Sun, e riportato da Calciomercatoweb, il Chelsea di Tuchel, che potrebbe anche veder partire Kante in direzione Juve, avrebbe proposto al Milan l’inserimento del gioiello Kessié nella trattativa di acquisizione del cartellino di Tomori. Il Milan però si sarebbe già opposto a questo scambio, dato che reputa il centrocampista ivoriano un punto fisso della squadra.

Ma, come ribadito in precedenza, Franck Kessié è in scadenza di contratto nel 2022, e le richieste del giocatore per un rinnovo sono al di fuori del tetto imposto dal club, che quindi potrebbe, in caso di impossibilità di rinnovo di contratto con l’ivoriano, iniziare a valutare quest’ultima opzione di scambio con il Chelsea, che considera il valore di Franck sui 30 milioni di euro. Si prospetta un bell’intreccio in estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fikayo Tomori (@fikayotomori)