Gattuso sarebbe pronto ad approdare in un nuovo club nel giro di pochi giorni. L’ex tecnico di Milan e Napoli potrebbe ripartire da una squadra prestigiosa nei prossimi giorni, andando su una panchina che è stata di Ancelotti, come successo sia in rossonero che in azzurro.
Dove passa Ancelotti poi arriva Gattuso. Potrebbe essere questo il fattore che accomuna le panchine di Milan, Napoli ed Everton che, avendo avuto prima il tecnico di Reggiolo, prima o dopo hanno chiamato anche quello di Corigliano Calabro.
Calciomercato, Gattuso pronto a tornare in panchina: offerta dalla Premier League
Gennaro Gattuso, dopo la doppia avventura in Serie A con Milan e Napoli, ad oggi è un allenatore svincolato. In verità il tecnico calabrese già a giugno aveva stretto un accordo per guidare la Fiorentina nelle prossime stagioni, ma nel giro di poche settimane il matrimonio è saltato ancor prima di cominciare, con Gattuso che ha deciso di abbandonare in tempo record il progetto viola a causa di divergenze con la presidenza.
Ora l’allenatore calabrese, dopo l’ultima esperienza al Napoli, è svincolato, e sarebbe in attesa della giusta chiamata da parte un club di alto livello per rimettersi in pista. Questa chiamata potrebbe arrivare addirittura dalla Premier League, con un club pronto a scegliere Gattuso come futuro allenatore della squadra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerta shock: sotto l’albero c’è Pasalic
L’Everton punta Gattuso: Benitez è sulla graticola
L’Everton starebbe pensando proprio a Gennaro Gattuso per la guida della propria panchina. Infatti il club inglese, che è reduce da ben 6 sconfitte negli ultimi 8 incontri in campionato, non è convinto del lavoro fino ad ora svolto dal neo tecnico dei Toffees, Rafa Benitez, che dal suo arrivo in panchina non ha mai ottenuto ottimi risultati con il club di Liverpool.
LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis più calda del camino: il VIDEO più bollente di sempre
L’allenatore spagnolo, già sulla griglia da diverse settimane, è riuscito a salvare il proprio posto sulla panchina inglese attraverso la fortunosa vittoria arrivata negli ultimi minuti contro l’Arsenal, ma nonostante ciò la dirigenza dell’Everton avrebbe gli occhi puntati sul suo operato, e sarebbe pronta a procedere con l’esonero in caso di mancato cambio del trend negativo, con Gattuso in pole position per prenderne il posto.