Calciomercato, futuro Belotti deciso: ancora in Serie A

Il futuro di Andrea Belotti sarebbe oramai deciso, con la sua nuova squadra che sarà un club di Serie A: scopriamo i dettagli delle trattativa in corso.

Calciomercato futuro Belotti Serie A Atalanta Roma Fiorentina
Andrea Belotti © Getty Images

Il calciomercato, a una ventina di giorni dalla chiusura ufficiale, potrebbe regalarci ancora molti colpi di scena. Un profilo tra i più caldi di questo finale di mercato è sicuramente quello dell’attaccante del Torino, Andrea Belotti.

Il classe ’93, reduce da una stagione da 13 gol e 7 assist in 35 partite di campionato, si è dimostrato, nonostante la terribile annata del Torino, un vero guerriero capace di non mollare mai la presa e di segnare con regolarità anche in un club in piena crisi. A dicembre Belotti compirà 28 anni, e ora sembra finalmente pronto per il salto di qualità, che potrebbe già avvenire in estate

LEGGI ANCHE >>> Dopo Lukaku ad un passo dall’Inter | C’è il sorpasso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juve trema | Rischio beffa dal Real

Futuro Belotti, tre club su di lui: Atalanta in pole position

Calciomercato futuro Belotti Serie A Atalanta Roma Fiorentina
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta © Getty Images

Andrea Belotti in questa sessione di mercato, dopo 6 stagioni con la maglia granata, potrebbe lasciare il Torino. Il classe ’93 neo-campione d’Europa sarebbe infatti nel mirino di diversi club di Serie A pronti ad aggiudicarselo, quali Atalanta, Roma e Fiorentina.

La Dea è in pole position per l’acquisizione di Belotti, che è già visto dall’Atalanta come sostituto di Duvan Zapata in caso di partenza del colombiano. Anche la Roma e la Fiorentina però sono vigili sul classe ’93, in quanto anche quest’ultime sarebbero pronte ad ingaggiarlo in caso di partenza di Edin Dzeko (più probabile) e di Dusan Vlahovic (più difficile). In quale club giocherà il Gallo nella prossima stagione?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Belotti (@gallobelotti)