Calciomercato Fiorentina, un grande ritorno a costo zero

Possibile un clamoroso ritorno in serie A: la Fiorentina sta pensando di riportare Stephan Jovetic nel nostro campionato, dopo l’esperienza con il Monaco

Rocco Commisso prepara il grande ritorno
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina © Getty Images

Jovetic alla Fiorentina, Commisso ci sta lavorando                    

Quello di Stephan Jovetic sarebbe un gradito ritorno, non solo per la Fiorentina ma per tutta la Serie A. Il montenegrino, dopo aver iniziato la sua carriera da professionista nel Partizan, nel 2008 attirò su di sé gli occhi di parecchi osservatori, ma alla fine fu la Viola a spuntarla. Dopo 5 stagioni condite da 116 presenze e impreziosite da 35 gol, il fantasista lasciò la Toscana per approdare al Manchester City. Difficile, sia per il club che per il ragazzo, rinunciare alle avance dei Cityzens. Due stagioni in chiaro-scuro e l’approdo all’Inter nel 2017. Neppure a Milano lascia il segno e così, dopo appena 2 anni, le esperienze con Siviglia e Monaco. La parabola sembra discendente, ma adesso si potrebbe ricominciare da dove tutto ebbe inizio.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, nome nuovo a centrocampo: duello con l’Atalanta                    

Jovetic potrebbe tornare presto alla Fiorentina
Stephan Jovetic ai tempi della Fiorentina © Getty Images

Bozza di accordo sull’ingaggio tra la Viola e il calciatore del Monaco           

Il ritorno di Jovetic è più di una suggestione. Il montenegrino regalato grandi soddisfazioni alla platea viola e il suo rapporto con il Monaco sembra ormai concluso da tempo. Già a gennaio scorso si era parlato di un suo possibile rientro alla base, poi non se n’è fatto nulla, ma per giugno la trattativa è pronta a decollare. Il suo contratto con il club del Principato andrà a scadenza, dunque si tratterebbe di un acquisto a parametro zero. Occasione ghiotta per il patron Rocco Commisso, soprattutto se Ribery, come sembra, dovesse cambiare aria. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes’, ci sarebbe già una bozza di accordo tra il giocatore classe 1989 e la Fiorentina per un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Il presidente gigliato sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra che soddisfi il fantasista e che si avvicini a quanto guadagna al momento (3,4 milioni a stagione).

Leggi anche >>>> Calciomercato, nuova squadra in Serie A per Ribery

Fiorentina in ripresa, pronta al regalo Jovetic
La Fiorentina festeggia dopo il 3-0 sullo Spezia © Getty Images

Jovetic è diventato un campione nella Fiorentina e a 31 anni, da uomo ormai maturo, sarebbe bello rivederlo dove ha iniziato a far vedere di che paste sia fatto. Certamente tutti lo accoglierebbero a braccia aperte e sarebbe il giusto finale per una storia d’amore sbocciata e probabilmente mai finita del tutto.