Mercato Fiorentina, Gattuso vuole un giocatore del Napoli

La Fiorentina e Gattuso finalmente insieme. L’allenatore vuole un giocatore dal Napoli su tutti: Matteo Politano

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Matteo Politano @ Getty Images

Era attesa la fumata bianca, che poi sembrava sfumata, in realtà. La Fiorentina e Gennaro Gattuso finalmente insieme dopo un tam tam di vari giorni. Commisso sorpassa il collega Lotito dopo l’avvicinamento della Lazio all’allenatore ex Napoli. A rallentare l’affare era stata la gara tra Fiorentina e Napoli. A Gattuso, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale a Napoli, non era piaciuta l’accoglienza di alcuni dirigenti al Franchi. La Lazio, così, si era insinuata con Lotito che aveva pensato subito a Ringhio per il dopo Inzaghi. Sembravano vicine le parti ma il patron italo americano della Fiorentina ha preso le redini in mano e ha messo a segno il colpo Gattuso. Un colloquio tra i due, secondo il giornalista Alfredo Pedullà avrebbe sbloccato la situazione a favore dei Viola. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa con un paio di post sui social.

Fiorentina, Gattuso pesca in casa Napoli

Ora già impazza il toto-nomi. Gattuso e il Napoli si sono separati per divergenze tra società e allenatore. La squadra, però, è piaciuta eccome al mister calabrese che guarda in casa Napoli per la campagna acquisti. Il primo nome che spera di poter ottenere è quello di Matteo Politano.

Leggi anche > Gattuso, ufficiale l’accordo con la Fiorentina

L’esterno destro è stato voluto a Napoli e dopo un inizio non proprio promettente, pian piano è venuto fuori molto bene. Politano ha gamba e cambio passo, ha ritmo, caratteristiche tecnico-tattiche che piacciono molto a Gattuso.

Leggi anche > Allegri e il retroscena con l’Inter

Ora la palla passa, però, a Spalletti. Sarà lui a decidere se Politano sarà o meno un punto fermo del suo Napoli. La trattativa potrebbe anche decollare. Per 25 o 30 milioni il Napoli potrebbe anche cederlo.

Gattuso Juventus scartati Allegri Zidane
Gennaro Gattuso © Getty Images
Impostazioni privacy