La Fiorentina e Gattuso finalmente insieme. L’allenatore vuole un giocatore dal Napoli su tutti: Matteo Politano
Era attesa la fumata bianca, che poi sembrava sfumata, in realtà. La Fiorentina e Gennaro Gattuso finalmente insieme dopo un tam tam di vari giorni. Commisso sorpassa il collega Lotito dopo l’avvicinamento della Lazio all’allenatore ex Napoli. A rallentare l’affare era stata la gara tra Fiorentina e Napoli. A Gattuso, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale a Napoli, non era piaciuta l’accoglienza di alcuni dirigenti al Franchi. La Lazio, così, si era insinuata con Lotito che aveva pensato subito a Ringhio per il dopo Inzaghi. Sembravano vicine le parti ma il patron italo americano della Fiorentina ha preso le redini in mano e ha messo a segno il colpo Gattuso. Un colloquio tra i due, secondo il giornalista Alfredo Pedullà avrebbe sbloccato la situazione a favore dei Viola. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa con un paio di post sui social.
Ora già impazza il toto-nomi. Gattuso e il Napoli si sono separati per divergenze tra società e allenatore. La squadra, però, è piaciuta eccome al mister calabrese che guarda in casa Napoli per la campagna acquisti. Il primo nome che spera di poter ottenere è quello di Matteo Politano.
Leggi anche > Gattuso, ufficiale l’accordo con la Fiorentina
L’esterno destro è stato voluto a Napoli e dopo un inizio non proprio promettente, pian piano è venuto fuori molto bene. Politano ha gamba e cambio passo, ha ritmo, caratteristiche tecnico-tattiche che piacciono molto a Gattuso.
Leggi anche > Allegri e il retroscena con l’Inter
Ora la palla passa, però, a Spalletti. Sarà lui a decidere se Politano sarà o meno un punto fermo del suo Napoli. La trattativa potrebbe anche decollare. Per 25 o 30 milioni il Napoli potrebbe anche cederlo.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…