Calciomercato, esonero in arrivo: Pirlo torna in Serie A

Possibile ritorno in Serie A per Andrea Pirlo in panchina. L’ex allenatore della Juventus sarebbe finito sul taccuino di un club italiano nel caso in cui dovesse arrivare un esonero nelle prossime ore. 

Pirlo Sassuolo
Pirlo © Getty Images

Sassuolo, idea Pirlo per la panchina

Tempo di riflessioni in Serie A per diverse panchine. Dopo gli esoneri arrivati a Cagliari ed a Verona, non è escluso che nelle prossime settimane possano arrivare nuovi cambi. Nelle ultime ore a Sassuolo si sta parlando della posizione di Dionisi, reduce da due ko contro Roma e Torino, con quest’ultimo più pesante per quello che riguarda il gioco offerto. Il tecnico avrà sicuramente altro tempo per dimostrare le sue idee ed il suo valore ma la dirigenza sta valutando le alternative in caso di prossime difficoltà. Un nome accostato agli emiliani è quello di Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Bologna 6-1: tabellino, voti e highlights

Pirlo Sassuolo, idea già dell’estate

Il nome dell’ex allenatore della Juventus era stato accostato ai neroverdi già alla fine dello scorso campionato quando si era capito che i bianconeri avrebbero deciso di cambiare di nuovo guida tecnica. La società emiliana ha poi deciso di puntare su Dionisi ma la stima nei confronti dell’ex centrocampista non è svanita. L’attuale tecnico avrà tempo e modo per cercare di cambiare la tendenza delle ultime settimane ma l’ombra di Pirlo inizia ad aleggiare su Sassuolo. Per il tecnico si tratterebbe della seconda avventura in un club di massima serie avendo guidato solo la Juventus durante la scorsa stagione, vissuta tra alti e bassi.

LEGGI ANCHE >>> Voti Salernitana-Atalanta 0-1, tabellino e highlights

Altre panchina iniziano a scottare in Serie A, soprattutto il Liguria. Thiago Motta è chiamato ad un’inversione di tendenza alla guida dello Spezia, così come Ballardini dovrà cercare di migliorare la situazione in casa Genoa, soprattutto dopo il ko casalingo contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy