Calciomercato, Dzeko: addio Roma ma futuro in Serie A

Calciomercato, la tregua con Fonseca è solo momentanea: Dzeko lascerà la Roma, ecco dove giocherà la prossima stagione in Serie A

Dzeko Roma Inter Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

Calciomercato Roma, tregua a tempo per Dzeko: addio deciso

Alla fine, Dzeko è rimasto alla Roma. Il centravanti bosniaco è ancora nella Capitale, sebbene la nuova rottura con Fonseca apparisse definitiva e paresse preludere a una separazione burrascosa. La via dell’addio del numero 9, in realtà, è stata anche percorsa, ma senza arrivare ad una soluzione. A questo punto, con un girone di ritorno intero davanti, si cerca la mediazione per il bene della squadra giallorossa tra il giocatore e il tecnico. L’attaccante ritorna in gruppo, ma almeno per il momento lo rivedremo in campo a mezzo servizio.

LEGGI ANCHE >>> Roma, ecco la decisione di Fonseca su Dzeko

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tentativo last minute: scambio per Dzeko

Calciomercato, nuova sfida Inter-Juventus per Dzeko

Tutto lascia supporre che l’addio quindi sia solo rimandato. Al termine della stagione, non ci saranno più vie di mezzo. Una ulteriore coesistenza con l’allenatore è da escludere. Potrebbe rimanere ancora alla Roma nel caso di un arrivo, magari, in panchina di un altro tecnico, forse Allegri. Ma è possibile anche una partenza anche se non dovesse esserci la conferma di Fonseca. L’Inter, che aveva provato il colpo last minute, si rifarà sotto. E anche la Juventus, che a settembre di fatto lo aveva già preso prima del dietrofront romanista su Milik. Ancora un derby d’Italia, stavolta sul mercato.