Calciomercato: duello Inter-Juventus per l’obiettivo in comune

Calciomercato: in estate previsto un nuovo duello, stavolta di mercato, tra Inter e Juventus? Le rivali a caccia di un nuovo centrocampista di qualità ed esperienza, e guardano insieme in casa del PSG: ecco chi vogliono.

Beppe Marotta pronto a rinforzare l'Inter
Marotta dirigente dell’Inter.@Getty Images

Quest’anno ci si attendeva, alla vigilia della stagione, un duello sul campo tra Inter e Juventus per la lotta scudetto. Un duello che praticamente non c’è mai stato, sia per i numerosi alti e bassi dei bianconeri (mai veramente in corsa per il titolo) sia per il ritmo sostenuto dei nerazzurri, che praticamente in questo 2021 non si sono mai fermati.

Mentre Conte viaggia verso lo scudetto Pirlo pensa a come poter salvare la panchina, con la consapevolezza che un altro passo falso nelle prossime partite potrebbe costargli caro. In estate sarà forse turno di Marotta e Paratici: i due principali uomini mercato si sfideranno in un derby d’Italia per l’obiettivo in comune.

Si tratta di Leandro Paredes del PSG, centrocampista ex Empoli e Roma che nelle scorse stagioni più volte è stato accostato sia all’Inter che alla Juventus. E in estate il suo nome potrebbe tornare di moda.

Leggi anche-> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato, Inter e Juve su Paredes

Paredes -@ Getty Images

Se Paredes con Tuchel sembrava aver trovato una certa continuità, sotto la gestione Pochettino l’argentino è finito nuovamente in panchina. Se l’ex Tottenham non dovesse puntare sul suo centrocampista allora il giocatore verrebbe messo sul mercato in estate, e stavolta la sua partenza sarebbe pressoché certa.

Si potrebbe profilare quindi un vero e proprio duello di mercato tra italiane per riportare in Serie A il giocatore che, nella sua carriera, ha giocato nello Zenit di San Pietroburgo. Classe 1994, nonostante la giovane età ha già un curriculum importante in campo internazionale.

Il suo contratto scade nel 2023 e il suo attuale valore di mercato si aggira sui 20 milioni.

Gestione cookie