Calciomercato, Inter in allerta: affare dall’Everton. Duello in Serie A

Potrebbe arrivare dall’Everton l’occasione per la difesa dell’Inter. Yerri Mina è in uscita: piace anche alla Fiorentina

Yerry Mina
Carlo Ancelotti © Getty Images

L‘Inter prepara la sfida di recupero contro il Sassuolo di mercoledì che potrebbe portare Lukaku e soci con doppia cifra di vantaggio in termini di punti in classifica. Una vittoria infatti proietterebbe i nerazzurri verso uno scudetto che manca da ormai tanto tempo. Poi ci sarà occasione per la dirigenza meneghina di concentrarsi sulla campagna rafforzamenti della prossima stagione, al netto delle solite questioni societarie. Tra i papabili obiettivi di Marotta e soci anche un nuovo centrale difensivo per allungare le rotazioni di Antonio Conte. L’occasione giusta potrebbe arrivare a buon mercato dalla Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nome nuovo dall’Olanda per sostituire Brozovic

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio per il sostituto di Handanovic

Calciomercato Inter, chance dalla Premier: sfida con la Fiorentina

Spunta un nome a sorpresa in orbita Inter per la prossima estate. Si tratta di Yerry Mina, possente difensore centrale dell’Everton di Ancelotti che non sembra più centralissimo nei piani del club britannico. Il colombiano, secondo quanto sottolineato da ‘The Sun’, sarebbe pronto a cambiare aria a fine stagione per approdare anche in Serie A.

La testata inglese evidenzia inoltre che sia l’Inter che la Fiorentina sarebbe già state allertate circa la volontà di Yerry Mina di lasciare l’Everton, con apertura possibile proprio all’Italia per il suo futuro. Il centrale colombiano ha perso posizioni nelle gerarchie interne di Ancelotti dopo gli infortuni, e con un contratto in scadenza nel giugno 2023 potrebbe anche essere al capolinea della sua avventura inglese. In stagione tra tutte le competizioni Mina ha collezionato 24 apparizioni mettendo anche a referto tre gol, a testimonianza di quanto sappia far sentire la propria presenza anche nell’area avversaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yerry Mina (@yerrymina)